michelinipodio_3107

RUDY MICHELINI VINCE IL SETTIMO ALLORO AL “CITTA’ DI LUCCA”

Con la Ford Fiesta WRC del Team A-Style ha dominato la scena sino dalla prima prova speciale, andando a vincere in sicurezza.
Ottime le sensazioni alla guida della vettura, pronto ora per proseguire al meglio la corsa tricolore.

Rudy Michelini ha posto la propria firma alla Coppa Città di Lucca, corso nel week-end appena passato.

Valido per la Coppa Italia, quindi con partecipazione aperta anche alle vetture World Rally Car, l’evento lucchese ha conosciuto la settima vittoria in dieci edizioni, un record confermato, da parte del portacolori della Scuderia Movisport, nuovamente alla guida della Ford Fiesta WRC del Team A-Style, affiancato da Michele Perna.

Tutti e tre gli obiettivi che Michelini si era posto per la gara di casa sono arrivati: in prima battuta c’era la ricerca del settimo alloro, appunto, poi la voglia di riscatto dopo la sfortuna sofferta lo scorso anno (un ritiro per principio di incendio alla vettura nella prima parte di gara quando era al comando) e la voglia di ritrovare il sorriso dopo una prima porzione stagionale condizionata da diversi fattori negativi.

La soddisfazione è arrivata in modo concreto, con tutti gli appuntamenti con il cronometro disponibili vinti e, soprattutto, con tutte le sensazioni auspicate alla vigilia che sono giunte grazie ad un lavoro di alto profilo svolto in concerto con la squadra. Perfetta la sintonia con i vari set-up impostati sulla vettura, perfetti gli pneumatici Pirelli che hanno assecondato al meglio possibile la guida di Michelini sul tracciato amico, un banco di prova importante in vista del prosieguo della stagione tricolore prevista con il Rally del Friuli a fine agosto.

Il commento di Rudy Michelini: “Vincere il rally di casa è sicuramente una bella soddisfazione, riuscirci per sette volte negli ultimi dieci anni è un motivo in più per gioire. In questa edizione, il nostro vantaggio tecnico sulla concorrenza era evidente, quindi ci siamo concentrati per capire meglio una vettura con la quale fino ad oggi non abbiamo effettuato tanta strada. Alla fine il risultato di quanto provato durante la giornata di gara ci soddisfa, la vettura ha funzionato al meglio, il team A-Style ci ha supportato a 360°gradi e le nostre Pirelli come sempre si sono rilevate una garanzia per la vittoria finale”.

Foto Davide Bonaventuri