breukers_3007

A SPA BREUKERS-JEFFERIES AL TOP TRA I PRO CON LA GDL RACING NEL QUARTO ROUND DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA

Ancora un weekend entusiasmante per la GDL Racing, nel Lamborghini Super Trofeo Europa, che sul circuito di Spa-Francorchamps ha visto l’equipaggio formato da Rik Breukers e Axcil Jefferies ritornare sul gradino più alto del podio della classe PRO. Una vittoria, la seconda di questa stagione dopo quella ottenuta nel round inaugurale di Monza, con la quale il binomio della squadra guidata da Gianluca De Lorenzi si è rilanciato anche nella classifica del campionato.

Dopo avere ottenuto un ottimo terzo posto in Gara 1, Breukers e Jefferies in Belgio si sono imposti sabato in Gara 2, pur avendo concluso quinti assoluti a causa della safety car che ha permesso a coloro che avevano già compiuto il pit-stop di ritrovarsi avvantaggiati rispetto al resto del gruppo.

Tra questi anche un ottimo Mario Cordoni, con un’altra vettura della GDL Racing autore di uno straordinario exploit che lo ha visto salire sul terzo gradino del podio e centrare il secondo piazzamento nella classe AM.

Ma ritornando a Breukers-Jefferies, va ricordato che dopo le prime otto gare pagano adesso solamente un punto nei confronti della leadership, con i due doppi round di Nürburgring e Imola ancora all’appello.

Weekend da dimenticare invece per Roberto Silva e Andrés Josephsohn, costretti al ritiro in entrambe le gare dopo essere stati protagonisti di due incidenti.

Sempre a Spa, nella Blancpain GT Sports Club che si è disputata a contorno della 24 Ore, a mettersi in evidenza ancora con i colori della GDL Racing è stato Dilantha Malagamuwa, che ha concluso con la sua Lamborghini Huracán Super Trofeo ottavo assoluto e primo nella classe Xtra nella Main Race, centrando il successo anche in Gara 1. Due decimi posto per Roberto Rayneri, con la Mercedes Sls.

Il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa si svolgerà esattamente a metà settembre in Germania.