dodo_3007

Weekend difficile per Davide Roda nel Lamborghini Super Trofeo Europa

Una trasferta sicuramente da dimenticare in fretta, quella di Spa-Francorchamps per Davide Roda. Il pilota comasco, che sul circuito belga affrontava il quarto dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa reduce dalla prima vittoria nella classe PRO-AM conquistata in coppia con il giovane Kikko Galbiati nel precedente round del Paul Ricard, nel primo turno di qualifiche di venerdì non è riuscito ad inserirsi nelle posizioni di riguardo dello schieramento.

Scattato dal fondo con la vettura del team Antonelli Motorsport, il lombardo ha pertanto iniziato una rimonta conclusasi però con un incidente che lo ha costretto al ritiro prima ancora di cedere il volante al suo compagno di squadra.

Poco meglio sono andate le cose sabato in Gara 2, con Galbiati che è scattato ottavo e alla fine un quindicesimo piazzamento finale ed il quinto di classe che non hanno tuttavia reso merito al binomio tricolore.

Il prossimo impegno per Roda è adesso fissato per l’ultimo weekend di agosto (26 e 27), sul circuito francese di Le Castellet, dove sarà nuovamente al via dell’European Le Mans Series con la Norma M30 LMP3 dell’Oregon Team.