fumagall_2707

A MAGIONE LA ZEROCINQUE MOTORSPORT PUNTA IN ALTO QUESTO WEEKEND NEL QUARTO APPUNTAMENTO DEL TROFEO SUPERCUP

Sarà l’autodromo umbro di Magione ad ospitare questo weekend il quarto dei sette appuntamenti del Trofeo Super Cup. A quasi un mese dalla trionfale trasferta di Vallelunga, la Zerocinque Motorsport torna pertanto in pista, schierando in questa occasione due vetture.

Da segnalare è infatti la presenza di Stefano Valli, protagonista nei primi round della stagione. Il pilota sammarinese è pronto a puntare nuovamente in alto con la BMW 320 WTCC. Il suo sarà un rientro a tutti gli effetti, dopo essere stato costretto a saltare il precedente round per un concomitante impegno. Dopo avere ottenuto un secondo posto di classe nella tappa inaugurale di Imola a inizio maggio, a Misano non è stato particolarmente fortunato.

Protagonisti assoluti in questa prima parte della stagione sono stati sia Alberto che Riccardo Fumagalli con la loro BMW M3. Proprio quest’ultimo a Vallelunga ha ottenuto nelle qualifiche il secondo miglior tempo assoluto ed ha concluso secondo anche in Gara 1 davanti a diverse vetture Gran Turismo, centrando il successo nella propria classe. Poi un quarto posto di Alberto ha permesso al binomio della squadra guidata da Paolo Casadei di consolidare la propria leadership nella classe Turismo 1, in cui attualmente possono vantare sette punti nei confronti del secondo. Contemporaneamente cercheranno di risalire la china nella classifica assoluta oltre 2000, in cui occupano il terzo posto a 23 lunghezze dalla leadership.

Assente in questa circostanza per motivi di lavoro Andrea Formenton, a sua volta protagonista nei primi tre appuntamenti della serie ed al comando nella classifica fino a 2 litri.

Le due gare della durata di 25 minuti si svolgeranno entrambe domenica con il via alle 8.20 e alle 14.10 (1. Divisione) e alle 9.10 e 15 (2. Divisione). Sabato si inizierà invece con le qualifiche ed il secondo turno di prove libere. La prima sessione di prove si svolgerà venerdì.