ewtcc_2607

Ermete Racing a Magione con una BMW 320 TC ex WTCC per Valmiro Presenzini

La squadra romana schiererà la vettura ex-Bennani per Presenzini e una SEAT Leon TCR per Massimiliano Chini nella prossima tappa del Trofeo Super Cup
Dopo la presa di contatto di Misano dello scorso maggio, il team Ermete – NOS Racing torna a competere nell’animato Trofeo Super Cup schierando due vetture nella tappa di Magione, quarto appuntamento della serie turismo. Massimiliano Chini sarà al volante della SEAT Leon Cup Racer con cui è protagonista del TCR Italy, mente Valmiro Presenzini guiderà una stupenda BMW 320 TC ex WTCC. La squadra romana, dopo la bella Top5 conquista al Mugello una settimana fa, continuerà lo sviluppo della vettura iberica, in vista del ritorno in pista del campionato TCR tricolore a Imola il prossimo settembre.

“Non vedo l’ora si essere in pista a Magione! – ha commentato Massimiliano Chini – “Il quinto posto raccolto al Mugello ha caricato tutti di energie positive! Abbiamo deciso di affrontare questa gara per permettermi di accumulare ancora più chilometri di esperienza e al contempo di poter provare con la squadra alcune soluzioni di assetto che vorremmo utilizzare nella seconda parte di stagione. La cornice del Trofeo Super Cup è unica nel suo contesto: una quantità e una varietà di iscritti tale da rischiare di far concorrenza al VLN, il tutto con una formula indovinata e intelligente che permette a tutti di scendere in pista e divertirsi. Sfrutterò questa occasione per capire ancora meglio la mia Leon e provare a stare costantemente in Top10 negli ultimi tre round del TCR Italy.”

Per Valmiro Presenzini, eclettico team manager – protagonista con la sua struttura nel WTCC – e pilota, si tratta di un ritorno alle corse dopo otto anni passati al muretto di comando. “Dopo tanto tempo alla cabina di regia finalmente torno nell’ufficio mobile! Ho debuttato in auto negli anni ’80 e ho corso con diverse vetture fino ai primi anni 2000, poi ho avuto l’opportunità di far correre alcuni tra i migliori piloti turismo nel WTCC, vincendo anche alcuni titoli.” ha commentato Presenzini, che sarà al volante della BMW 320 TC dotata di motore 1600 turbo e utilizzata nella stagione 2013 del WTCC da Medhi Bennani. “Mi mancava un po’ tornare a sedermi in un abitacolo da corsa e così ho approfittato subito e volentieri di questa occasione. Non ho particolari obiettivi in testa. Voglio divertirmi e passare un bel fine settimana con tanti amici. Poi, magari, una volta abbassata la visiera posso anche cambiare idea…”

Il weekend di Magione costituirà il quarto atto del sempre più popolare Trofeo Super Cup che, dato il continuo boom di iscritti, si scinderà in due divisioni all’Autodromo dell’Umbria. Il weekend inizierà venerdì 27 con le due sessioni di prove libere alle 14:30 e alle 16:50, mentre la terza sessione di prove libere è prevista sabato mattina alle 8:30. Alle 15 scatteranno le qualifiche che decideranno gli schieramenti di partenza per le gare dell’indomani. La prima corsa del weekend è in programma domenica alle 8:20, il via della seconda manche è atteso invece alle 14:10. Le due manche saranno trasmesse in differita su AutoMotoTV, canale 148 della piattaforma Sky.