nascar_2507

Euro NASCAR – LA NWES PRONTA AL DEBUTTO AL LEGGENDARIO HOCKENHEIMRING

Questo fine settimana la NASCAR Whelen Euro Series fa rotta verso la Germania e il leggendario Hockenheimring per la prima volta nella sua storia per chiudere la regular season con la prima edizione dell’American Fan Fest, un nuovissimo e spettacolare evento a tema americano che delizierà i fan tedeschi e preparerà il rush finale verso il titolo della NASCAR Europea.

Dopo quattro gare sullo short track di Venray in Olanda, Borja Garcia guida la classifica della divisione ELITE 1 alla vigilia dell’ultima tappa della regular season, con cinque piloti separati da meno di 50 punti e i primi tredici racchiusi in appena 83 points. Anche la battaglia per il divisione ELITE 2 è particolarmente serrata, con Thomas Ferrando in vetta a un fortissimo gruppo di sei piloti raccolti in un fazzoletto di 39 punti.

Anche la ELITE Club Division tornerà in pista venerdì pomeriggio con tre sessioni dedicate a piloti che vogliono scoprire la NASCAR europea e divertirsi sulla stessa pista che i migliori piloti della NWES affronteranno nei due giorni successivi. Undici piloti prenderanno parte alla ELITE Club e il vincitore di Valencia, Alfredo Cardoso, è intenzionato a ripetere il successo spagnolo.

I fan di tutto il mondo potranno seguire le gare della NASCAR Whelen Euro Series all’Hockenheimring live su Fanschoice.tv e sulla pagina Facebook ufficiale della NASCAR Whelen Euro Series e il broadcast sarà ancora caratterizzato da un sistema multi-camera.

ELITE 1 Division

Campione in carica in crescita – Dopo un fine settimana difficile a Valencia, il campione in carica della NWES Anthony Kumpen ha messo a segno due vittorie negli ultimi due eventi a Brands Hatch e Venray ed è salito al secondo posto in classifica, 26 punti dietro al leader Borja Garcia e 3 davanti ad Alon Day, scalando diverse posizioni.

Quattro piloti hanno vinto in Germania – Quattro piloti della divisione ELITE 1 possono vantare vittorie in NWES in Germania nel loro palmares, tutte ottenute al Nurburgring: Borja Garcia e Frederic Gabillon hanno vinto in ELITE 1 nel 2014, Thomas Ferrando ha ottenuto due vittorie in ELITE 2 nel weekend in cui si è imposto per la prima volta nello stesso anno, mentre Lucas Lasserre ha vinto in ELITE 1 nel 2010.

Dominik Farnbacher debutterà in NASCAR – Il veterano delle gare GT tedesco Dominik Farnbacher farà il suo debutto in NASCAR al volante della Chevrolet SS #33 Mavi del team Mishumotors. Nativo di Ansbach, a meno di 200 Km dall’Hockenheimring, Farnbacher ha preso parte a tutte le più prestigiose competizioni endurance del mondo, dalla 24 ore di Le Mans alle 24 ore di Daytona e Nurburgring.

ELITE 2 Division

Rabello sale al secondo posto – Con due emozionanti vittorie su ovale, il rookie brasiliano Felipe Rabello è salito al secondo posto nella divisione ELITE 2 e ha scavalcato due avversari per mettersi al comando della Rookie Cup con 7 punti di vantaggio su Dreszer e 10 su Dumarey.

Lady in battaglia – Dopo essersi equamente spartite il weekend al Raceway Venray, le contendenti per la Lady Cup Carmen Boix Gil e Arianna Casoli ritorneranno in campo a Hockenheim. Le due sono rispettivamente 12esima e 14esima nella classifica della ELITE 2.

Sedicenne campione di Francia al debutto – Ad appena 16 anni di età, il campione di Francia di karting e attuale pilota della Eurocup Formula Renault Jean Baptiste Simmenauer farà il suo debutto in NASCAR a Hockenheim. Il pilota di Angerville arriva direttamente dalle monoposto e guiderà la Ford Mustang #27 del team Alex Caffi Motorsport in entrambe le divisioni NWES.