faggioli_2507

A Dobsina vittoria e nuovo record per Simone Faggioli

Domenica in Slovacchia importante prestazione del pilota fiorentino che gli vale il gradino più alto del podio ad una media di 180 km orari

La seconda tappa del girone di ritorno del Campionato Europeo Montagna FIA si conclude con una vittoria netta di Simone Faggioli che fa sua la prima posizione assoluta di entrambe le manche di gara abbassando di quasi 5 secondi il precedente record del tracciato, stabilito da lui stesso nel 2014, con il nuovo tempo di 2’15″783.
Faggioli, al volante della sua Norma M20 FC gommata Pirelli, ha avuto a disposizione un mezzo perfetto, settato ad hoc grazie alle ricognizioni del sabato, che nonostante un temporale, gli hanno fornito dati indispensabili per affrontare la gara.

“A dire il vero non mi aspettavo questo riscontro cronometrico. Sono contento! Già dalla partenza sentivo di avere a disposizione un mezzo perfetto, ma mai avrei immaginato di realizzare questo tempo! Ci tengo particolarmente a fare i complimenti al Comitato Organizzatore della Dobsinsky Kopec perché hanno fatto davvero di tutto per mettere noi piloti in condizione di svolgere una gara sull’asciutto. È molto importante per tutti che ci sia collaborazione in queste manifestazioni. Ora mi prendo un paio di settimane di pausa per poi essere al via della gara di Mont Dore, in Francia, il 12 e 13 agosto”.