capitanio_2407

SETTIMO POSTO DI CLASSE PER DARIO CAPITANIO NELLA 4 ORE DEL RED BULL RING DELLA SERIE ELMS

Epilogo di weekend in parte deludente per Dario Capitanio, protagonista nella 4 Ore del Red Bull Ring, terzo dei sei appuntamenti dell’European Le Mans Series che si è svolto nel fine settimana appena conclusosi. Un weekend che era iniziato con ottime aspettative, alla luce del miglior tempo fatto segnare dal pilota romano nel primo turno di prove libere del venerdì.

Poi, in qualifica, un problema di pressione della benzina sulla Norma M30 dell’Oregon Team divisa con Davide Roda e Andrés Méndez, lo ha relegato settimo nella classe LMP3. Posizione che l’equipaggio italo-colombiano ha poi replicato anche in gara.

“Ci aspettavamo di più, ma a condizionare il risultato sono stati questa volta tanti fattori, cominciando da un triplice drive through” – ha commentato Capitanio.

Di certo in questa occasione, ancor di più rispetto ai primi due round di Silverstone e Monza, è emerso comunque il potenziale giusto per potere puntare al podio, che alla vigilia di questa trasferta austriaca costituiva l’obiettivo principale.

“Siamo sicuri che il lavoro svolto fino ad ora, ha portato ad ottenere i giusti risultati. Al di là del piazzamento finale, la tappa del Red Bull Ring è senz’altro servita a darci un’altra iniezione di fiducia e adesso guardiamo con grande ottimismo alla prossima trasferta di Le Castellet” – ha proseguito Capitanio.

L’appuntamento è quindi per l’ultimo fine settimana di agosto, quando si disputerà la 4 Ore del Paul Ricard, quarto e terzultimo round del calendario del campionato continentale.