dodo_2207

Buon inizio di weekend per Davide Roda al Red Bull Ring nel terzo round della serie ELMS

Terzo migliore tempo nel Bronze test di venerdì. È iniziato così per Davide Roda il fine settimana del Red Bull Ring, scenario del terzo dei sei appuntamenti dell’European Le Mans Series. In Austria il pilota comasco, ha confermato quel “trend” positivo iniziato a Silverstone lo scorso aprile e proseguito sul circuito casalingo di Monza.

La Norma M30 dell’Oregon Team sulla quale è chiamato ad alternarsi al volante con Dario Capitanio ed il colombiano Andrés Méndez, ha completato positivamente un primo ciclo di sviluppo e i risultati si sono visti. Tanto che lo stesso Capitanio è risultato il più veloce della LMP3 al termine della prima sessione di prove libere che si è svolta ieri sul tracciato della Stiria, mentre questa mattina è arrivato il terzo tempo di classe.

Peccato invece per le qualifiche, in cui l’obiettivo dichiarato era quello di portare a casa la prima pole position della stagione. Un obiettivo concreto, che tuttavia Capitanio, il quale è sceso in pista nel corso della sessione ufficiale di questo pomeriggio, non ha potuto mettere a segno.

“Abbiamo avuto un problema con la pompa della benzina – ha spiegato Roda – In più una bandiera rossa ha drasticamente ridotto il tempo a nostra disposizione e a ciò bisogna anche aggiungere il traffico trovato da Capitanio nel corso del suo giro buono”.

Domani, per la 4 Ore che prenderà il via alle 13, una delle maggiori incognite potrebbe essere data dal fattore meteo. A sostenere il primo “stint” di guida dovrebbe essere proprio Capitanio, mentre è probabile che Roda salga in macchina per la seconda e la quarta ora.

L’appuntamento è in diretta sul web, con il live streaming su www.europeanlemansseries.com.