capitanio_2207

POLE MANCATA PER DARIO CAPITANIO NELLE QUALIFICHE DELLA 4 ORE DEL RED BULL RING DELLA SERIE ELMS

“Sono deluso, perché questa volta la pole era davvero alla nostra portata”. Già più veloce tra le LMP3 nel primo turno di prove libere di ieri, Dario Capitanio è stato tra i protagonisti di questa prima parte del weekend della 4 Ore del Red Bull Ring, terzo dei sei appuntamenti del calendario 2017 dell’European Le Mans Series.

Sui saliscendi del circuito austriaco, il ventiduenne pilota romano ha subito fatto fatto vedere che a mancare in questa occasione non è stato il potenziale. La strada presa assieme all’Oregon Team ha infatti portato ad un ottimo sviluppo sulla Norma M30 che Capitanio, anche in questa occasione, divide con Davide Roda ed il colombiano Andrés Méndez.

“Siamo andati molto bene fin da venerdì. L’obiettivo era oggi di mettere tutti dietro, ma una serie di fattori, incluso un problema di pressione della benzina e il tanto traffico incontrato in pista (da segnalare anche una bandiera rossa esposta dopo pochi minuti) non mi hanno permesso di andare a segno. Guardando gli intertempi sono terzo e avrei potuto fare ancora meglio” – ha commentato Capitanio.

Dopo i primi due positivi round di Silverstone e Monza, oltre al test svolto appena un mese fa sullo stesso tracciato del Red Bull Ring, che sono serviti a sviluppare la vettura, è giunto adesso il momento di cominciare a raccogliere i primi frutti.

Domani, alle ore 13, il via della gara (240 minuti “no stop”) che verrà trasmessa come sempre in diretta streaming sul sito internet ufficiale www.europeanlemansseries.com.