matteo_2207

Al Red Bull Ring terzo tempo con la Porsche della Proton Competition per Matteo Cairoli nelle qualifiche dell’European Le Mans Series

Si sono concluse con il terzo responso cronometrico della LMGTE le qualifiche della 4 Ore del Red Bull Ring per Matteo Cairoli. Il pilota comasco, impegnato sul circuito austriaco nel terzo round dell’European Le Mans Series sulla Porsche 911 RSR della Proton Competition che divide con lo svizzero Joël Camathias ed il tedesco Christian Ried, è stato uno dei protagonisti di questo inizio di weekend, pur non avendo alla fine ottenuto quanto avrebbe voluto.

“Abbiamo fatto delle modifiche dopo le prove libere, che non hanno tuttavia pagato adeguatamente – ha commentato Cairoli – Alla fine il nostro distacco dalla pole è stato di soli tre decimi. Ma questa volta le Ferrari sembrano averne davvero di più”.

Dopo avere ottenuto domenica scorsa la sua prima vittoria nel WEC, Cairoli punta a fare bene anche sui saliscendi della Stiria, con l’obiettivo di conquistare anche altri punti per il campionato che attualmente vede lui ed i suoi compagni di squadra occupare il quarto posto nella classifica, anche se a sole 16 lunghezze dalla leadership.

“Obiettivamente per domani mi starebbe bene il podio – ha proseguito Cairoli – Un elemento interessante potrebbe essere quello della pioggia. La gara è lunga e la variabili sono tante. Di certo cercheremo di fare ancora una volta del nostro meglio”.

L’appuntamento è quindi per le ore 13, quando prenderà il via la gara, seguita in diretta streaming sul sito internet www.europeanlemansseries.com.