basso_2107

Power Car Team – PRONTO LO SQUADRONE PER IL RALLY DI CASA

Appuntamento a dir poco “corposo” al rally di casa, lo “Schio”, con la bellezza di sette vetture schierate. In gara anche Yagiz Avci al 42° Yesil Bursa Rallisi per continuare a vincere.

Saranno ben otto gli equipaggi della scuderia scledense, divisi tra Italia ed estero, a dare battaglia in questo fine settimana, confermando l’impegno e la solidità di Power Car Team a livello tecnico ed organizzativo, sia per quanto riguarda i clienti privati che per i piloti ufficiali.

Sette di questi, al via del 27° Rally Città di Schio, rally di casa per Power Car Team, porteranno in gara tre Peugeot 207 S2000; gli equipaggi saranno composti da Andrea Basso/Giulia Zanchetta, Carlo Colferai/Alice Mosele e Mirko Tacchella/Federico Righetti, tutti in grado di fare la “voce grossa” nella classifica di classe, ma anche di puntare ad un posto di prestigio nell’assoluta.
on un piazzamento degno di nota, ovvero quarto assoluto.
La pattuglia “bianco-verde” continua con due Renault Clio S1600 affidate agli equipaggi Roberto Franzoso/Monica Crusco e Riccardo Ferrante/Jenny Maddalozzo, una Peugeot 208 R2 per Giacomo Frisiero affiancato da Luigi Pirollo, per finire con Davide D’Orlando con alla note Fabio Casella su Renault Clio Gr.A.

La manifestazione avrà inizio la sera di sabato 22 luglio con la presentazione degli equipaggi in Piazza Rossi, a cui seguirà l’inizio delle “ostilità” con la prima PS del rally in notturna, la “Monte Rosso”. Il resto della gara si svolgerà l’indomani, domenica 23, sulle restanti sei prove speciali, per un totale complessivo di 69,30 km; cerimonia finale sempre in Piazza Rossi alle 17e30.

Oltre all’oneroso impegno italiano, la squadra sarà presente al 42° Yesil Bursa Rallisi, per il quarto appuntamento del Campionato Nazionale Turco; il consueto equipaggio composto da Yagiz Avci e Bahadir Gucenmez a bordo della Peugeot 208 T15 R5, andrà a caccia di una nuova vittoria, per continuare la striscia positiva di risultati che sta caratterizzando la stagione del forte pilota Turco.

SAN MARINO IN CHIARO-SCURO

Grazie alla prestazione di livello prodotta al “San Marino”, che lo ha visto salire sul podio del CIR Junior in entrambe le tappe, Damiano De Tommaso si fissa al comando della classifica del Trofeo Peugeot 208 Top, e consolida la seconda posizione nello “Junior”.

Sfortuna per Nicolò Marchioro e Tommaso Ciuffi, entrambi costretti al ritiro sul finale di Gara 2 mentre procedevano con una prestazione di assoluto rilievo nelle proprie classi, dopo aver archiviato la prima giornata di gara in maniera esemplare, arrivando ad occupare rispettivamente la terza posizione assoluta nel “Terra” e la prima di classe R2.

Riccardo Pederzani, al suo primo contatto con la terra, dopo essere rientrato in Gara 2 con il super-rally, ha terminato la propria prestazione con la quinta posizione di classe tra gli Junior.

Bene per Christian Marchioro, che ha disputato il 4° San marino Rally Show a bordo della Peugeot 207 S2000, chiudendo il proprio weekend con il primo posto di classe e la quinta posizione assoluta.

Foto: Andrea Basso © Massimo Bettiol