gianesinimoscato_2007

GIANESINI E BERGONZI LANCIANO LA SFIDA AL MOSCATO

L’equipaggio lombardo gareggerà in R5 alla corsa piemontese che si disputerà nel fine settimana. Nella combattutissima sfida i due della Top Rally avranno il numero 9.

Il Rally del Moscato ha dei pretendenti in più. Oltre alla nutrita pattuglia di equipaggi locali, la competizione piemontese vedrà al via anche Marco Gianesini e Marco Bergonzi, equipaggio della scuderia Top Rally che concorrerà con una Ford Fiesta R5 del team HK.

Il pilota di Sondrio ed il navigatore bergamasco partiranno con il numero 9 e non nascondono di apprezzare le strade cuneesi attorno a Santo Stefano Belbo.

Nelle intenzioni di Gianesini vi è quella di puntare al podio assoluto ma è notevole il numero di avversari che a parità di categoria, affronterà il Rally del Moscato con l’intento di vincere: sono ben 13 le vetture di classe R5 in gara e su tutti spicca il vincitore uscente dell’Irc Cup Elwis Chentre ed il leader del Campionato Svizzero Ivan Ballinari oltre ai forti Strata, Marasso e Gagliasso.

“Conosciamo bene questa Fiesta- racconta Gianesini- e sappiamo di poter fare un bel rally: la tipologia di strade è di quelle che apprezziamo ma il nutrito numero di avversari non renderà certo la vita facile”.

Gianesini ha già partecipato al Moscato ottenendo un quarto ed un qiunto posto assoluto nelle edizioni del 2010 e 2011.

Il Rally del Moscato inizierà nel pomeriggio di sabato 22 luglio con i tre passaggi sulla prova Diano, lunga 7,500 km; il terzo crono delle 22:08 si disputerà al buio rendendo più suggestiva la prima giornata di gara.

Domenica 23 luglio le speciali saranno quelle di Valdivilla e Cortemilia con il penultimo stage che sarà più lungo e prende il nome di “Valdivilla Lunga”. La gara si concluderà con le celebrazioni finali delle ore 18.14 a Santo Stefano Belbo.