davide_2007

In Austria riparte la sfida di Davide Roda nell’European Le Mans Series

Inizia questo weekend per Davide Roda un altro “tour de force” a tutto motori. Dall’impegno nella 4 Ore del Red Bull Ring di questo fine settimana, alla trasferta di fine mese sul circuito belga di Spa, nel Lamborghini Super Trofeo Europa.

In Austria per il pilota comasco riparte dunque la sfida nell’European Le Mans Series, che si accinge ad affrontare il terzo dei sei appuntamenti di questa stagione. Sui verdi saliscendi della Stiria, Roda tornerà dunque ad alternarsi al volante della Norma M30 LMP3 dell’Oregon Team con Dario Capitanio e Andrés Méndez, cercando di capitalizzare al meglio l’esperienza completata nei primi due round di Silverstone e Monza.

Sul circuito inglese era arrivato un tredicesimo posto di classe, mentre sulla propria pista di casa il lombardo si era mezzo in evidenza come uno dei più veloci tra i piloti Bronze, affrontando uno “stint” di guida ininterrotto di oltre due ore, anche se una serie di imprevisti occorsi ai suoi compagni di squadra lo hanno privato di un risultato adeguato a quanto team e piloti erano riusciti a far vedere in qualifica.

Rimane il fatto che sia in Inghilterra che a Monza, Roda è riuscito a portare al traguardo la vettura, portando a termine un ciclo di crescita e di sviluppo tecnico che potrà rivelarsi fondamentale per il prossimo impegno austriaco.

Un impegno che inizierà venerdì con le prove libere. Sabato sono invece in programma le qualifiche, mentre domenica alle 13 prenderà il via la gara che si concluderà quattro ore dopo, sempre con la diretta streaming su www.europeanlemansseries.com.