enduro_1907

Ancora un ottimo terzo posto nel tricolore Major di Enduro per il nostro Alessio Paoli

Fine settimana elettrizzante a Rivanazzano Terme, nel pavese, dove si è svolto il quarto atto del tricolore Enduro Major 2017 che ha regalato un altro grande risultato ad uno dei nostri alfieri di punta come il fiorentino Paoli, sempre in gran forma in uno dei campionati più belli come questo riservato ai veterani della specialità.
Un bellissimo terzo posto per il nostro pilota Alessio Paoli (MC Torre della Meloria – Beta), autore di un’ottima prestazione che lo hanno visto concludere alle spalle dei soli Belotti e Bazzurri sia in assoluta che in Top Class, così come in campionato.
L’ex campione italiano si dimostra ancora una volta ben preparato non solo nel torneo regionale, che ha vinto una settimana fa, dove si trova al comando della classifica, ma anche nel tricolore Major dove adesso è terzo.
La prima prova finale del Campionato Italiano Motocross Junior che si è corsa sul circuito montalbanese, è vissuta sul tempo bizzarro con un sabato a tratti piovoso e nei due giorni sempre molto ventilato. In gara per il nostro Motoclub Torre della Meloria erano presenti Mattia Paglionico e Dario Calugi.
La lunga trasferta materana ha comunque visto un motivato Mattia Paglionico (Ktm Alo’s) che nelle due manche finali della 85 Senior è riuscito sempre a distinguersi chiudendo prima al sesto posto e poi al decimo, ottenendo un settimo posto assoluto che lo vede subito posizionato in settima posizione in campionato quando mancano ancora due round alla conclusione.
E’stato un weekend molto impegnativo anche per Dario Calugi (Ktm Alo’s) che nonostante tutto è riuscito a portare a termine entrambe le frazioni con la determinazione che sempre lo contraddistingue. Dario è partito più lentamente in queste finali ma saprà sicuramente emergere nel corso della prossime prove e risalire dalla 38° posizione in campionato.
Ora il campionato si ferma fino al 27 agosto, quando a Ponte Egola (PI) andrà in scena il secondo dei tre round stagionali.