podiolorandi_1607

Per Lorandi doppia top-5 assoluta e doppia vittoria rookie in F4 al Mugello

Doppio piazzamento in top-5 per Leonardo Lorandi nell’ultima giornata del Campionato Italiano di Formula 4 al Mugello. Il pilota bresciano si è regalato due nuovi successi tra i debuttanti mettendosi in mostra anche per la graduatoria assoluta grazie ad un quarto ed un quinto posto. Nella gara mattutina, Lorandi ha mantenuto la seconda posizione della partenza, ma è stato passato da Armstrong al re-start dopo una situazione di safety-car. Nelle fasi finali si è poi dovuto arrendere anche al ritorno del russo Petrov, che poteva contare su gomme più fresche.

Anche nella terza gara, Lorandi è partito dalla prima fila ma si è trovato a battagliare nuovamente con piloti dalle coperture in migliori condizioni. Dopo aver lasciato strada a Van Uitert, poi vincitore della corsa, Lorandi ha subito gli attacchi dei compagni di squadra Colombo e Fernandez, riuscendo comunque ad impressionare per passo e maturità.

Leonardo Lorandi
“In gara 2 il podio è sfumato per poco, anche per una ripartenza dopo la safety-car che non è stata ottima e mi è costata il secondo posto, piazzamento alla portata visto che la velocità era molto buona. In gara tre la velocità ci è invece un po’ mancata perché le gomme erano sì le mie migliori, ma non tanto buone quanto quelle dei rivali diretti. Ho dovuto lasciare strada ed accontentarmi del quinto posto che era il massimo risultato possibile.“