carlotta33_1607

CARLOTTA FEDELI CI PRENDE GUSTO E VINCE GARA 2 AL MUGELLO DOMINANDO DAL PRIMO ALL’ULTIMO GIRO

Seconda vittoria in tre settimane per Carlotta Fedeli. La giovane romana, dopo aver centrato il successo a Vallelunga, è salita sul gradino più alto del podio anche in Gara 2 al Mugello, sede del quarto doppio appuntamento stagionale del calendario della Seat Leon Cup Italia.

Dopo il buon quarto posto di ieri messo a segno in Gara 1, la portacolori della Pit Lane Competizioni ha dominato in lungo e in largo la corsa di oggi, su un tracciato particolarmente difficile come quello toscana. Partita dalla quinta posizione, Carlotta è stata autrice di un inizio eccezionale che l’ha portata subito in testa alla prima curva. Che fosse la sua giornata, quindi, lo si era capito anche dalla condotta autoritaria che le ha permesso di aumentare progressivamente il suo distacco, portandolo subito a 4” sul più diretto inseguitore. Sembrava tutto già deciso, ma non è stato così.

L’uscita di pista di Franco Fumi ha reso necessaria l’entrata in pista della safety car per cinque giri consecutivi. Un periodo di tempo piuttosto consistente. Questo ha azzerato ogni distacco, ma Carlotta ha avuto il merito di non perdere la concentrazione ed alla ripartenza ha continuato a la sua marcia trionfale contenendo, tra l’altro, il ritorno di Marco Pellegrini che ha tentato il sorpasso subito dopo la ripresa della corsa. C’è stato anche un leggero contatto tra i due ma la giovane capitolina ha mantenuto i nervi saldi resistendo alla veemenza dell’avversario ed andando ad aumentare il suo distacco su tutti altri. Alla fine la Fedeli è transitata sotto la bandiera a scacchi con un vantaggio di quasi quattro secondi e mezzo su Matteo Greco.

“E’ la prima la prima volta in assoluto che mi capita di condurre dall’inizio alla fine una gara – ha detto soddisfattissima, Carlotta Fedeli – Questa volta avevamo davvero un passo superiore a tutti. Sono molto soddisfatta per me, ma anche per la squadra che ha lavorato alla grande permettendomi di conquistare questa nuova affermazione”.

Con il successo di oggi, la romana ha conquistato punti pesanti in ottica campionato, andando a recuperare un po’ di terreno sui leader Matteo Greco e Gabriele Torelli sia nella classifica assoluta che nella Junior.

La Seat Leon Cup Italia si prende adesso un periodo di vacanza. Il prossimo appuntamento con la serie tricolore dedicata al monomarca delle potenti vetture della Casa iberica tornerà il 9 e 10 settembre ad Imola per il quinto doppio round stagionale, prima del gran finale a Monza il 21 e 22 ottobre.