villorba_1607

ALLO SLOVAKIARING È “GAME OVER” DOPO POCHI METRI PER PAOLO MELONI E MASSIMILIANO TRESOLDI

Dall’euforia alla delusione in meno di 24 ore. Trasferta in Slovacchia dal sapore agrodolce per Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi. La coppia italo-sammarinese, dopo l’ottima prestazione di Gara 1 condita da una rimonta spettacolare, un quinto posto assoluto ed un podio di classe, oggi ha dovuto issare bandiera bianca subito il via di Gara 2.

Allo Slovakiaring, sede del quarto doppio appuntamento della GT4 European Series Northen Cup, Meloni ha detto addio ai sogni di gloria pochissimi metri dopo la partenza.

Alla prima curva, la Maserati MC GranTurismo della Villorba Corse, ha registrato una noia meccanica (probabilmente il cedimento del semiasse) che ha costretto Meloni a fermarsi a bordo pista ed al ritiro immediato.

Tanta delusione anche per Tresoldi, che in questa occasione non è potuto neppure salire in macchina. Un vero peccato perché gli ingredienti per fare ancora meglio rispetto a ieri c’erano tutti, inclusi l’entusiasmo per la strepitosa rimonta in Gara 1 e l’ottima posizione di partenza di Meloni, che è scattato dalla terza fila grazie al buonissimo quinto tempo staccato in qualifica.

La GT4 European Series Northen Cup tornerà in azione il mese prossimo e più precisamente il 19 e 20 agosto con il quinto e penultimo doppio round stagionale che si terrà sulla pista olandese di Zandvoort. Questo round precederà, a sua volta, il finale previsto al Nürburgring, in Germania, per la seconda metà di settembre.