agostini_1607

UNA PENALIZZAZIONE PRIVA AGOSTINI DEL PODIO IN GARA 1 AL MUGELLO

Ancora punti per la classifica della Super GT3 PRO, ma una Gara 1 decisamente senza gloria (suo malgrado) quella di Riccardo Agostini, impegnato questo weekend al Mugello nel quarto round del Campionato Italiano Gran Turismo.

Sui saliscendi toscani, dopo che nel primo turno di qualifica di ieri il padovano aveva ottenuto il terzo miglior tempo, imitato nella seconda sessione cronometrata dal suo compagno di squadra Daniel Zampieri, al pronti via per evitare la Bmw di Alberto Cerqui rimasta praticamente ferma ha compiuto una manovra che è stata poi al centro della penalizzazione subita dopo l’arrivo.

Una penalizzazione di cinque secondi che è costata il podio al binomio del team Antonelli Motorsport, che era riuscito a portare fino in fondo terza la Lamborghini Huracán GT3 della squadra bolognese.

Tanta delusione quindi, per un fine settimana che era iniziato nelle prove libere con il migliore responso fatto segnare in entrambe le sessioni di prove libere, ma che comunque potrebbe ancora offrire dei risvolti interessanti.

In Gara 2 (sempre della durata di 48′ più un giro da completare) ad avviarsi dalla seconda fila sarà questa volta Zampieri. L’appuntamento è quindi per le ore 13.15 di domani, nuovamente con la diretta su AutomotoTv e in differita su RaiSport alle 23.50.