matteoc_1507

Secondo tempo e prima fila nella GTE-AM per Matteo Cairoli nella 6 Ore del Nürburgring

“Di più non si poteva davvero fare. Domani la gara sarà lunga e la nostra vettura è a posto al cento per cento”. Matteo Cairoli ha commentato così il secondo miglior tempo della GTE-AM ottenuto oggi nelle qualifiche della 6 Ore del Nürburgring, quarto dei nove appuntamenti del WEC (FIA World Endurance Championship).

In Germania il 21enne pilota comasco, attualmente secondo in campionato nella sua classe a 13 punti dalla leadership, si è alternato come sempre al volante la Porsche 911 RSR del team Dempsey-Proton Racing con i suoi compagni di squadra Christian Ried e Marvin Dienst, inserendosi ancora una volta nel lotto dei protagonisti.

“Qui il risultato in prova viene stabilito dalla media dei tempi ottenuti da ciascun pilota. Nel mio turno sono stato abbastanza veloce e ciò mi rende ancora più fiducioso per domani. Però va detto che, in queste condizioni, per noi andrebbe bene anche un secondo posto. Le Aston Martin continuano infatti ad essere favorite dal BoP. Fare meglio sarà un’impresa non facile”.

Dopo il terzo posto messo a segno a Silverstone ed il secondo di Spa-Francorchamps, l’obiettivo sarà pertanto quello di ritornare sul podio. Alle ore 13 il via della gara che si concluderà alle 19.