fioravanti_1407

DAMIANO FIORAVANTI PRONTO PER LA SFIDA DEL NURBURGRING

Nel settimo appuntamento stagionale della World Series Formula V8 3.5 il pilota romano punta ad inserirsi nelle posizioni di vertice della classifica e a giocarsi il successo nella graduatoria riservata ai rookie
Un nuovo weekend della World Series Formula V8 3.5 è ormai alle porte per Damiano Fioravanti, pronto ad affrontare il settimo appuntamento stagionale sul mitico tracciato tedesco del Nürburgring. Il giovane pilota romano sarà come di consueto al volante della vettura del team RP Motorsport Racing, con l’obiettivo di puntare alla parte alta della classifica e a giocarsi il successo tra i rookie, dopo essere già salito sul gradino più alto del podio riservato agli esordienti nelle tappe di Silverstone e Jerez.

L’auspicio è quello di portare a termine un weekend senza i problemi tecnici che hanno rallentato il veloce pilota romano nei precedenti appuntamenti, in maniera tale da potergli permettere di giocarsela ad armi pari con i migliori piloti del lotto e mettere in mostra tutto il proprio talento, in un contesto particolarmente prestigioso che vedrà scendere in pista nel fine settimana anche il FIA World Endurance Championship.

Si attende dunque un grande pubblico sugli oltre cinque chilometri del circuito tedesco, con Fioravanti che cercherà di fare del proprio meglio insieme ai compagni di scuderia Roy Nissany e Yu Kanamaru per consentire al team RP Motorsport Racing di confermarsi nelle posizioni di vertice della classifica.

Damiano Fioravanti: “Finalmente si torna in pista! Non vedevo l’ora che arrivasse questo weekend per potermi riscattare dopo un fine settimana ad Aragon che non ci aveva regalato grandi soddisfazioni. L’obiettivo è quello di poter girare con continuità sin dalle prove libere, in maniera tale da poter prendere rapidamente confidenza con il tracciato e prepararsi al meglio in vista delle qualifiche. Spero che tutto possa andare bene e di avere la possibilità di lottare per le posizioni che contano: insieme al team cercheremo di fare del nostro meglio!”.

L’appuntamento del Nürburgring scatterà nella giornata di Venerdì 14 Luglio per le due sessioni di test collettivi, in programma alle 9:00 e alle 13:20, prima delle Qualifiche 1 che scatteranno alle 18:00. L’indomani, il via della seconda sessione di qualifiche è in programma alle 12:35, mentre Gara 1 partirà alle 16:10 sulla distanza di 40′ + 1 giro. Nella giornata di Domenica 16 Luglio si svolgerà infine Gara 2, con spegnimento dei semafori previsto alle ore 11:00.

Come di consueto, qualifiche e gare saranno trasmesse in Live Streaming sul canale ufficiale You Tube della World Series Formula V8 3.5 (https://goo.gl/i4oNkv), mentre aggiornamenti verranno costantemente pubblicati sul sito www.damianofioravanti.com e sui canali Social del pilota.