orlando_1407

WEEK-END IMPEGNATIVO PER AUTORLANDO-SPORT

Torna di scena per il Round 4 della stagione la GT4 European Series e lo fa sull’inedito circuito Slovakiaring alle porte di Bratislava.

Dopo la trasferta austriaca, Autorlando-sport conferma gli equipaggi con Giuseppe Ghezzi in coppia con Alessandro Giovanelli sulla Porsche 911 GT4 #76 mentre l’affiatata coppia Dario Cerati e Maurizio Fondi al via sulla #75. Classifica di classe AM che vede Ghezzi leader con 93 punti, Mengozzi in seconda posizione con 78 punti, la coppia Cerati/Fondi in sesta posizione con 52 punti e Giovanelli in decima posizione con 33 punti.

Il programma prevede le solite due ore di prove libere al venerdì che serviranno a piloti e Team per prendere conoscenza del lungo tacciato slovacco, la qualifica al sabato che vede alternarsi i piloti di ciascuna vettura in Q1 e Q2 e la prima gara al sabato con start alle 17.30. Gara 2 la domenica, semaforo verde alle 11.05.

Info, risultati e diretta streaming su: https://north.gt4series.com/

A Misano invece, sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, per tutti il “Sic”, tornano i campionati del Gruppo Peroni Race, e lo fanno in grande stile ripresentando la 3h Endurance Champions Cup in abbinamento alla Coppa Italia GT.

Dopo aver saltato la trasferta di Brno, in pista con la Porsche 997 GT3 R rivedremo i Bossini, papà Giacomo con i figli Paolo e Matteo e attualmente in sesta posizione con 14 punti. Prove libere e qualifica al venerdì e gara in notturna sull’affascinante circuito completamente illuminato al sabato, con semaforo verde che si accenderà alle 20.30.

Come detto, in abbinamento ma sicuramente non meno importante per il panorama delle gare sprint, torna per il Round 4 la Coppa Italia GT, dove Luciano Tarabini sempre con la 997 GT3 R cercherà una nuova doppia vittoria come ad Adria e a Monza con l’intento di guadagnare punti importanti per la classifica generale che lo vede sempre penalizzato per via di un regolamento che premia le classi più nume rose. Al momento infatti si trova in terza posizione con 14 punti.

Al solito prove libere al venerdì, qualifica secca valida per Gara 1 al sabato e la prima gara alle 9.00 della domenica, con start di Gara 2 alle 16.15 con griglia decisa dall’ordine di classifica della prima gara.