gabbiani_1307

Dopo l’avventura con Italdesign a Goodwood, Gian Maria Gabbiani si prepara per il Turismo TCR al Mugello

E’ stata un’esperienza memorabile quella vissuta da Gian Maria Gabbiani lo scorso weekend a Goodwood. Il pilota milanese ha infatti potuto partecipare al celebre Festival Of Speed festeggiando insieme al grande pubblico e agli addetti ai lavori l’edizione 2017 della manifestazione. Oltre alle esibizioni statiche, Goodwood permette di vedere in azione le vetture, storiche e moderne, da strada e da corsa, in una vera e propria gara in salita.

“Partecipare a Goodwood è una di quelle caselle che nella vita sportiva di un pilota vanno assolutamente riempite. Non solo per il fascino dell’evento, che da solo è enorme, ma anche per la possibilità di prendere parte ad una competizione unica e dal sapore storico.”

A dare a Gian Maria la possibilità di entrare nel novero dei piloti presenti a Goodwood è stata Italdesign, eccezionale punta di diamante del design automobilistico e industriale, tesoro della Torino dell’automotive. Protagonista, la nuovissima one-off Zerouno, che verrà realizzata in soli 5 esemplari dalla neonata divisione Italdesign Automobili Speciali.

“Poter guidare al debutto ufficiale la prima vettura di serie a portare il marchio Italdesign mi rende incredibilmente orgoglioso e voglio ringraziare Filippo Perini, “papà” di questo modello oltre di alcune delle più belle supercar di sempre, per aver pensato a me e per avermi fatto da… copilota! La Zerouno è una vettura speciale. Non solo per il design e per l’aspetto tecnico, ma anche per il concetto di base. E’ una vettura per appassionati veri, senza troppe complicazioni e votata al piacere di guida oltre che alla prestazione pura. Spero di avere presto la possibilità di guidarla ancora!”

Per Gian Maria la concentrazione è già tutta sul Mugello per il quarto appuntamento del Campionato Italiano Turismo TCR in programma questo weekend. Anche per il round toscano lo attende la Honda Civic del team bergamasco MM Motorsport.

Team e piloti scenderanno in pista venerdì 14 con le prove libere alle 14.55, mentre sabato si disputeranno la seconda sessione di libere alle 10.10 e la qualifica alle 12.50. Domenica si svolgeranno entrambe le gare da 25 minuti più 1 giro, rispettivamente alle 11.25 e alle 17.55. La diretta TV sarà garantita da Sportitalia (dtt 60 SKY225) e in live streaming su www.acisport.it.