linossi_1307

PORSCHE CARRERA CUP ITALIA: OBIETTIVO VITTORIA PER DINAMIC MOTORSPORT AL MUGELLO PRIMA DELLA PAUSA ESTIVA

La Porsche Carrera Cup Italia è giunta al suo giro di boa della stagione 2017: questo fine settimana infatti, si correrà il quarto dei sette round in programma, e il teatro della battaglia sarà il tecnico circuito del Mugello.

In Toscana il team Dinamic Motorsport sarà presente con cinque Porsche 991 GT3 Cup, un impegno straordinario considerando che in contemporanea parte della squadra reggiana sarà altresì impegnata a Silverstone (con due auto) nella Porsche Mobil 1 Supercup; per gli alfieri diretti da Maurizio Lusuardi il target è uno solo: la prima vittoria assoluta in questa stagione.

Ad andare particolarmente vicino a questo obiettivo è stato negli ultimi appuntamenti Gianmarco Quaresmini: il pilota bresciano ha infatti centrato nella gara di Vallelunga un doppio terzo posto che lo consolidato in quinta piazza nella classifica generale, ma è indubbio che sui 5.245 metri del circuito toscano la sua ambizione sia quella di migliorare questo risultato, forte anche del miglior tempo ottenuto nei test pre-gara. Il podio è anche l’obiettivo di Francesca Linossi: la giovane driver supportata dal Centro Porsche Brescia ha conquistato i suoi primi punti nella scorsa tappa e al Mugello ha tutte le intenzioni di confermare e migliorare ulteriormente le proprie performance.

Nella Michelin Cup continuerà la scalata di Alex De Giacomi alla vetta della classifica: il campione in carica della serie, a causa di alcuni episodi che lo hanno visto sfortunato protagonista nella prima parte dell’anno, si trova ora a 6 lunghezze dal leader, un gap che ha già iniziato a ricucire a Vallelunga grazie alla vittoria in Gara 2, risultato pronto a ripetere al Mugello questo fine settimana. Obiettivo analogo per il compagno di colori Niccolò Mercatali, che proprio qui giocherà letteralmente in casa: attualmente terzo nella graduatoria riservata ai gentlemen drivers, il pilota di Borgo San Lorenzo è carico per ottenere un bel risultato davanti ai tanti amici e tifosi che saranno presenti per supportarlo; dopo un bell’avvio di stagione,

è tempo di riscatto invece per Stefano Zanini, che a Vallelunga è stato fermato da un problema tecnico rimanendo così a secco di punti, situazione che al Mugello punta a ribaltare su di un circuito a lui particolarmente gradito.

Venerdì 14 luglio via alle “danze” in pista alle 11:35 con le prove libere di mezzora riservate ai gentlemen drivers della Michelin Cup. Le libere per tutti i piloti iscritti seguiranno nel pomeriggio dalle 16:10 alle 16:55. Sabato alle 10:45 in programma i 25 minuti della Porsche Qualifying 1, mentre la PQ2, decisiva per definire le prime otto posizioni della griglia di gara 1, si terrà dalle 11:15 alle 11:30. Con anche la diretta televisiva su Eurosport 2, la prima gara del weekend si disputerà alle 17:15, mentre Gara 2 concluderà gli impegni agonistici domenica alle 9:50, in questo caso in diretta tv su DMAX. Entrambe sulla distanza di 28 minuti + 1 giro, le due gare saranno trasmesse in live streaming anche su www.carreracupitalia.it, ma, al di là del lavoro in pista, ci sarà spazio anche per il Summer Party del prestigioso monomarca, ch si terrà nella grande Hospitality Porsche sabato sera dalle 22.