carlotta_1207

CARLOTTA FEDELI VERSO IL MUGELLO CON UNA VITTORIA IN TASCA

Tre settimane dopo lo straordinario weekend di Vallelunga, che ha visto Carlotta Fedeli centrare il suo primo successo nella Seat Leon Cup Italia, conquistando anche il secondo posto in Gara 1 e facendo un grosso passo avanti nella classifica generale, il monomarca riservato alle potenti vetture iberiche approda sul circuito del Mugello, che ospiterà sabato e domenica il quarto doppio appuntamento della stagione.

Sui saliscendi toscani, la giovane romana della Pit Lane Competizioni ci arriverà con il terzo posto assoluto in campionato e 36 lunghezze da recuperare nei confronti della leadership. Un “gap” che, considerando le sei gare che mancano ancora all’appello, è ancora assolutamente colmabile.

“Non dovrò fare errori. Dopo la vittoria di Vallelunga sono terza in campionato e sono perfettamente consapevole che, da adesso in avanti, sarà fondamentale conquistare quanti più punti possibile” – ha commentato la Fedeli.

Dal Mugello la stagione entrerà infatti nel suo “girone di ritorno”, anche se vi farà seguito la consueta pausa estiva che precederà la conclusiva volata di Imola e Monza, a settembre e ottobre.

In Toscana, Carlotta ci arriverà occupando anche il secondo posto nella classifica Junior, a sole cinque lunghezze dalla vetta.

“Conosco bene questa pista. Due anni fa nella 4 Ore, in equipaggio con Valentina Albanese e Alberto Bassi, rischiai di vincere. Solo un problema di benzina, proprio nel giro conclusivo, ci privò del successo. Pur non avendo preso parte ai test della scorsa settimana, sono assolutamente confidente sul setup della vettura. Sono assolutamente positiva” – ha proseguito la Fedeli.

Entrambe le gare di questo weekend, ciascuna come sempre della durata di 48 minuti più un giro da completare, verranno trasmesse in diretta Tv su Sportitalia. La prima prenderà il via sabato alle ore 18.05, mentre la seconda è in programma domenica a partire dalle ore 15.10. Venerdì si comincerà con il primo turno di prove libere. Sempre sabato si svolgeranno infine le qualifiche.