francesco_1207

FRANCESCO MASSIMO DE LUCA CERCA UN PODIO AL MUGELLO CONTRO TUTTE LE INCOGNITE

“La gara del Mugello? Sarà in un certo senso un’incognita, perché non vi abbiamo potuto svolgere i test. Drovremo lavorare fin dalle prove libere per trovare il setup giusto” – esordisce così Francesco Massimo De Luca, che questo fine settimana giunge sul circuito toscano per affrontare il quarto dei sei appuntamenti della Mitjet Italian Series, prima della pausa estiva e della “volatona finale” di Vallelunga e Monza.

Reduce da un weekend non particolarmente fortunato proprio a Monza, il giovane pilota del Team Malucelli, è stato comunque protagonista di una costante escalation di prestazioni che lo pongono nelle condizioni di potere adesso concretamente lottare per il podio.

“Il campionato, per me e per il mio compagno di squadra Michele Malucelli, è assolutamente in crescita – ha commentato De Luca – Lo scorso anno su questa stessa pista siamo stati molto veloci sia in qualifica che nelle due gare, anche se nella seconda non ho potuto raccogliere i risultati sperati perché sono rimasto coinvolto in un incidente”.

“Nella classifica per equipaggi siamo messi abbastanza bene – ha proseguito il pilota romano – e sappiamo di dovere portare a casa altri punti per potere affrontare nel migliore dei modi i due conclusivi round del calendario”.

Al momento, la coppia Malucelli-De Luca occupa infatti il quarto posto nella graduatoria riservata appunto agli equipaggi (Piloti A e B insieme) e, nell’ordine, le prime due posizioni della classifica Under 20. Dire che anche in questa occasione si punterà finalmente a salire sul podio è più che ovvio.

Si inizierà pertanto venerdì mattina con le prove libere, che precederanno come sempre i due turni di qualifica della durata di un quarto d’ora ciascuno che si svolgeranno nel pomeriggio dello stesso giorno. Quattro le gare da 20 minuti in programma, due per i Piloti A ed altrettante per i Piloti B, con il via sabato alle ore 14.20 e 19.15 e ancora domenica alle 10.40 e alle 17.10.