coppa_1107

Collegiale FMI e Coppa Centro Italia Minimoto al Circuito La Scintilla

Aspettando il Round 7-8 del Campionato Italiano Minimoto, il Circuito La Scintilla ospita un Raduno Collegiale organizzato dal Settore Tecnico FMI e la Coppa Centro Italia Minimoto.

Cresce l’attesa per la tappa del Campionato Italiano Minimoto in programma, dal 22 al 23 luglio prossimi, al Circuito La Scintilla. Ad anticipare il Round 7-8 della serie tricolore, il prossimo fine settimana le “ruote basse” saranno protagoniste proprio sul tracciato di Contigliano (Provincia di Rieti) per una ricchissima tre-giorni di attività tra un Collegiale FMI e la tappa della Coppa Centro Italia Minimoto.

Venerdì 14 luglio è infatti previsto un Raduno Collegiale promosso ed organizzato a puntino dal Settore Tecnico FMI, riservato a tutti i piloti licenziati delle classi Junior A, Junior B e Junior C. I giovani talenti delle Minimoto saranno seguiti passo dopo passo dai tecnici federali Roberto Sassone, Massimo Roccoli ed Enzo Maddaloni con previsti dei briefing in aula, seguiti da specifici esercizi didattici in pista per ampliare il bagaglio di nozione tecniche e conoscenze per la loro crescita sportiva ed agonistica.

Un appuntamento imprescindibile per le giovani promesse del motociclismo tricolore che rappresenterà non soltanto una prima presa di contatto con il Circuito La Scintilla, ma anche un’opportunità per prepararsi al meglio in previsione della tappa del Campionato Europeo del 4-6 agosto prossimi a Franciacorta.

Sempre nel weekend del 15-16 luglio, l’impianto di Contigliano ospiterà il Round 7-8 della Coppa Centro Italia Minimoto, parte integrante dell’Attività Territoriale FMI, destinata ad offrire un primo approccio agonistico dove bambini e adulti avranno l’opportunità di confrontarsi con standard organizzativi di alto profilo e l’eccellenza di un impianto come il Circuito La Scintilla.