agostini_1107

AL MUGELLO AGOSTINI È INTENZIONATO A PROSEGUIRE LA SUA SERIE POSITIVA

Due vittorie in altrettanti continenti: dal successo ottenuto a inizio giugno a Misano nel Campionato Italiano Gran Turismo a quello di Watkins Glen, due settimane fa, nel Lamborghini Super Trofeo North America. Adesso Riccardo Agostini è intenzionato più che mai a ritornare sul gradino più alto del podio della serie tricolore, con l’obiettivo di annullare del tutto i 14 punti che lo separano dalla leadership della maggiore classe Super GT PRO.

Prossima fermata per il padovano questo weekend, sui saliscendi toscani del Mugello, teatro del quarto dei sette doppi appuntamenti dell’Italiano GT, dove si alternerà come al solito al volante di una Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport con Daniel Zampieri.

Assieme al romano, Agostini ha fino ad ora dimostrato una notevole continuità di risultati, centrando un quarto e un quinto posto nel round inaugurale di Imola, salendo due volte sul podio a Misano (dove ha conquistato anche un terzo piazzamento) ed ottenendo ancora un quarto e un sesto posto a Monza.

Al Mugello, tracciato che proprio un anno fa lo vide conquistare la sua prima vittoria nel Campionato Italiano Gran Turismo (sempre con una Lamborghini della squadra emiliana), il padovano non avrà handicap tempo da scontare nel corso dei pit-stop e ciò potrebbe giocare ovviamente a suo favore.

Sarà pertanto un weekend particolarmente caldo quello del 14, 15 e 16 luglio, l’ultimo prima della pausa estiva. Un weekend che entrerà nel vivo venerdì pomeriggio con i due turni di qualifica da un quarto d’ora ciascuno (semaforo verde alle 17.45 e alle 18.10), per proseguire sabato con la prima delle due gare della durata di 48′ più un giro in programma alle ore 16, mentre domenica Gara 2 scatterà alle 13.15, sempre con la diretta Tv su Rai Sport.