clerici_1007

Endurance Champions Cup 2017 – Terza tappa al Misano World Circuit

Sarà l’affascinante scenario dell’autodromo intitolato a “Marco Simoncelli” di Misano Adriatico, ad ospitare il terzo appuntamento 2017 della 3h Endurance Champions Cup di questo fine settimana.

La novità riguarda l’orario di gara interamente in notturna: start previsto per le ore 20.55 e bandiera a scacchi alle 23.55 con spettacolo pirotecnico e festa conclusiva nel paddock.

Partecipazione diversificata con numerose vetture Gt e in particolare, tra le Sport, le Wolf GB08 aspirate di Emotion Motorsport che si presenterà al via con tre vetture per tentare di consolidare la leadership di classe e mantenere la posizione di classifica generale con l’equipaggio #99.
Per l’evento, tra l’altro, la vettura Wolf #99 avrà una livrea differente rispetto alle altre due del Team che scenderanno in pista.

Equipaggio #11 Amaduzzi/Paco
Equipaggio #69 Mastroberardino/Malavasi/Leporelli
Equipaggio #99 Clerici/Lancieri/Uttini

Programma della manifestazione:

Venerdi 14 luglio
09.00-09.45 Prove Libere 1
12.05-12.50 Prove Libere 2
16.00-16.45 Qualifiche

Sabato 15 luglio
20.55-23.55 Gara notturna ECC – Euro Series

Massimiliano Clerici “la concorrenza sarà estremamente agguerrita: le nuove Wolf prodotte con motori turbo e in particolare la Tornado della squadra ufficiale Avelon, visto il potenziale, saranno molto difficili da battere. Le due prime gare del Mugello e di Brno hanno evidenziato come questo format di gara del GruppoPeroniRace possa realmente essere insidioso e rocambolesco al tempo stesso per tutti, per certi versi incredibile. Abbiamo diversificato le strategie di equipaggi/vetture. Tenteremo di ottenere un buon piazzamento, con la speranza di aver risolto con il Team, alcuni problemi di affidabilità che ci trasciniamo da inizio stagione.”