rox3_0807

LA PROMO SPORT RACING SCHIERA DUE R5 AL CASENTINO CON ROSSETTI E DIPALMA

Al terzo atto dell’Irc Cup, Rossetti e Dipalma porteranno in gara i colori della scuderia valtellinese Promo Sport Racing. Rossetti ha già vinto i primi due appuntamenti mentre Dipalma debutterà su una Skoda della PA Racing.

Il Rally del Casentino è alle porte e la Promo Sport Racing si agghinda per le feste vista l’importanza dell’evento: la terza gara dell’Irc Cup Pirelli porrà ancora una volta al centro dell’attenzione generale la scuderia valtellinese che accompagna da un paio di stagioni le gesta sportive di Luca Rossetti, vincitore dei primi due rally di stagione – Lirenas e Taro- e chiamato ora a porre una seria ipoteca sul titolo.

Luca Rossetti ed Eleonora Mori si presenteranno sugli asfalti di Bibbiena sulla stessa Skoda Fabia R5 della DP Autosport con la quale hanno conquistato la vetta della graduatoria generale di campionato: il pilota di Tirano e la naviga di Schio possono vantare ben 107 punti frutto di due vittorie (50+50) ed altri preziosi punti accumulati nelle Power Stage (2+5).

A fare da scudiero dell’equipaggio capolista ci sarà il duo varesino composto da Giuseppe Dipalma e “Cobra”, già al via del Lirenas Irc ad inizio stagione.

Anch’essi saranno in gara con i colori della PSR e pure con una vettura identica, una Skoda Fabia, schierata questa volta dalla bergamasca PA Racing. Dipalma, talentuoso pilota che in passato ha toccato il professionismo nel mondo del motocross, è uno dei giovani più in vista nel rallysmo nazionale e in provincia di Arezzo avrà la possibilità di dimostrarlo cimentandosi a pari livello con i migliori asfaltisti. Per il pilota di Malnate, che in passato ha già utilizzato delle Ford Fiesta di classe R5, sarà la prima volta sul sedile di una Skoda.

Il Rally Internazionale del Casentino animerà la sfida dell’Irc Cup Pirelli a partire da venerdì 7 luglio: la prova spettacolo di Bibbiena aprirà la contesa prima delle restanti otto prove speciali disegnate su un tracciato che vedrà protagoniste le strade di Dama, Caiano, Barbiano, Crocina ed infine Talla, la tanto attesa speciale notturna della lunghezza di ben 36km, vero ago della bilancia del rally.