trentin_0507

ALTRO WEEK END DA INCORNICIARE PER IL GIOVANISSIMO GIOVANNI TRENTIN

Ancora un week end positivo per il sempre più convincente Giovanni Trentin, autore di una prova maiuscola in occasione del quarto appuntamento valido Campionato Regionale ACI-CSAI di 1^ Zona. La gara, che si è disputata sul circuito “South Garda Karting” di Lonato, in provincia di Brescia, era valida anche per il Campionato Rok. Il promettente kartista trevigiano ha colto l’occasione così per allenarsi in vista della gara in programma a Siena questo fine settimana valevole come sesto round del Trofeo X30, serie che lo vede brillantemente leader.

Il giovanissimo driver della MT Racing, di soli 10 anni, già nel corso delle prove libere ha fatto capire le proprie intenzioni, facendo registrare il miglior tempo della categoria 60 Mini Nazionale.

Nelle qualifiche che stabilivano la griglia di partenza della gara, Trentin si è per dovuto accontentare di un comunque buon sesto posto. Purtroppo Giovanni è sceso in pista nel momento di maggior traffico, non riuscendo ad così ottenere un tempo interessante.

Domenica da incorniciare per il pilota che, assistito dal Team Driver di Casella d’Asolo, si è aggiudicato dapprima il warm up e poi, non sbagliando un colpo, è salito sul gradino più alto del podio sia nella pre finale che nella finale, dimostrando così la sua crescita sportiva.