locandina_3007

Aperte le iscrizioni al 9° RALLY DI MAJANO, che si disputerà il 29 e 30 luglio

Si sono aperte ieri le iscrizioni alla nona edizione del Rally di Majano e si chiuderanno il 24 luglio.

Questa nuova edizione dell’atteso Rally di Majano, che si rinnova e diventa un Rally Day, si disputerà come sempre a fine luglio nella cornice del prestigioso 57° Festival di Majano.

Sono state scelte due emblematiche prove speciali per la gara che saranno da ripetere tre volte ciascuna

Monte Prat (6 km ) ricalca parzialmente il percorso delle prime edizioni . Inizia con un tratto di strada in salita per circa 2 km, la presenza di due tornanti e un fondo asfaltato in buone condizioni; so passa poi ad una sede stradale ampia con fondo asfaltato ottimo. La seconda parte della prova speciale è più stretta e tortuosa, sede stradale non molto ampia con curve e controcurve di raggio diverso e in linea di massima stretto. Prova molto tecnica che mette a dura prova i piloti, importante non commettere errori.

 Muris (6,40 km) prova classica sempre utilizzata in passato in occasione delle precedenti edizioni del Rally di Majano. Il tratto cronometrato si suddivide in tre parti: la prima in salita sino circa a metà prova, la seconda in falsopiano e la parte finale in discesa.

La prova speciale nella sua complessità è per il 70% del suo sviluppo molto guidata e scorrevole, interrotta nel primo tratto da due tornanti; verso la fine del tratto in falsopiano vi sono alcune curve a raggio stretto per poi arrivare al tratto finale con una discesa tortuosa e lenta.

Sabato 29 dalle 19 alle 22, verrà disputato lo Shakedown all’interno della ex pista di kart in passato utilizzata come prova spettacolo. Il pubblico potrà assistere, dalla tribuna naturale che da la possibilità di vedere l’intera pista “dall’alto”, allo spettacolo che daranno i piloti.

La partenza è prevista domenica 30 luglio alle ore 9.01 da piazza Italia e l’arrivo il giorno stesso alle ore 18:00 sempre in piazza Italia.

 L’assistenza e i riordini si terranno presso la Zona Artigianale di Majano

Un totale di 205,88 km dei quali 37,20 di chilometri cronometrati.

Quest’anno la gara ha un valore ancora più importante per la scuderia Sport & Joy, che organizza l’evento.. È stato infatti istituito il 1° MEMORIAL TOMAS PASCOLI che verrà assegnato al primo classificato assoluto.

Questa iniziativa è stata fortemente voluta dalla scuderia Sport & Joy perché se il rally di Majano è tornato a nascere nel 2008 è solo grazie a Tomas che in quel periodo faceva parte della scuderia, e con la sua testardaggine è riuscito a convincere tutti quanti a intraprendere quest’avventura.

Il 9° Rally di Majano sarà uno spettacolo come sempre tutto da seguire.