agostini_2806

QUESTO WEEKEND LO STORICO TRACCIATO NEWYORKESE OSPITA IL SECONDO APPUNTAMENTO DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO

Dopo avervi fatto il suo debutto a inizio maggio sulla pista di Austin, Riccardo Agostini torna questo fine settimana in pista nel Lamborghini Super Trofeo North America che approda sullo storico circuito del Watkins Glen International per il secondo appuntamento di questa stagione.

Reduce dal secondo e terzo posto conquistati in Texas, il padovano arriva nello stato di New York con l’obiettivo di puntare alla leadership della maggiore classe, ricomponendo assieme al giovane Trent Hindman un equipaggio PRO con i colori del team Prestige Performance by Lamborghini Paramus sulla vettura gestita dal Wayne Taylor Racing e con il supporto di Anima Management e Venice Investment Group Ltd.

“Andiamo su un tracciato che mi piace particolarmente – ha commentato Agostini – Su questa pista vi ho già svolto i test pre-campionato. Sono convinto che potremo fare bene, anche se rimane l’incognita meteo, che da quelle parti non sempre è favorevole”.

Dopo l’ottimo esordio di quasi due mesi fa, Agostini è adesso intenzionato a conquistare anche la sua prima vittoria nella serie, che farebbe paio con quella messa a segno a Misano nel Campionato Italiano Gran Turismo con la Lamborghini Huracán GT3 del team Antonelli Motorsport divisa con Daniel Zampieri. Un successo che, assieme ad un terzo posto e sei piazzamenti utili su sei, consente al 23enne pilota dello GT3 Junior Program di Lamborghini Squadra Corse di occupare al momento il quarto posto nella classifica della Super GT3 PRO della serie tricolore.

Le due gare della durata di 50′ in programma questo weekend negli States, si disputeranno venerdì alle 22.50 e sabato alle 23.10 ora italiana, entrambe con la diretta streaming su lamborghini.squadracorse.com.

LAMBORGHINI SUPER TROFEO
NORTH AMERICA

06/05 Austin
30/06 Watkins Glen
06/08 Elkhart Lake
27/08 VIR
24/09 Laguna Seca
17/11 Imola