jefferies_2706

BREUKERS E JEFFERIES CENTRANO DUE TERZI POSTI AL PAUL RICARD CON LA GDL RACING

Weekend proficuo, quello che si è appena concluso, per la GDL Racing, impegnata contemporaneamente nel terzo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa in programma sul circuito del Paul Ricard e in quello della serie asiatica riservata alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese che si è disputato a Suzuka.

In Francia la GDL Racing ha potuto conquistare due terzi posti assoluti con l’equipaggio formato da Rik Breukers e Axcil Jefferies. Un doppio podio che ha consentito al giovane binomio della squadra di Gianluca De Lorenzi, già autore di un successo a Monza, di guadagnare una posizione e risalire secondi nella classifica PRO, a sole nove lunghezze dalla leaderhip e con sei gare (tre doppi round) ancora da disputare.

Nello stesso contesto a vedere il traguardo in entrambe le gare sono stati anche l’inglese Steven Liquorish ed il pilota dello Sri Lanka Dilantha Malagamuwa, su una seconda vettura GDL, che grazie a una condotta regolare sono riusciti a portare a casa un miglior sesto posto nella AM. Nello stesso contesto è anche arrivato il decimo piazzamento di Mario Cordoni, sempre con i colori del team di De Lorenzi, risultato che il pilota italiano ha bissato anche in Gara 2.

Regolare anche la condotta dell’altro italiano Roberto Rayneri, con una Mercedes schierata sempre dalla GDL Racing nella gara della Blancpain GT Sports Club che si è disputata a contorno della 1000 Km sul circuito francese e che ha concluso in diciassettesima posizione.

Impegno positivo per la GDL Racing, nello stesso fine settimana, nel Lamborghini Super Trofeo Asia, che a Suzuka è giunto anche esso al terzo dei sei round del calendario. Ancora un podio in Giappone per Nigel Farmer, che in questa occasione ha corso in equipaggio singolo dopo essersi alternato nei primi appuntamenti con Breukers. Il pilota di Hong Kong, autore di un miglior secondo piazzamento, ha così potuto rafforzare la propria leadership nella classe PRO-AM.

Il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa si disputerà sul circuito belga di Spa-Francorchamps a fine luglio, nel contesto della famosa 24 Ore. La serie asiatica farà invece tappa al Fuji, sempre in Giappone, il 19 e 20 agosto.