greco_2606

GRECO E TORELLI DIFENDONO A VALLELUNGA LA LEADERSHIP DELLA SEAT LEON CUP ITALIA

Sebbene il weekend di Vallelunga, terzo dei sei appuntamenti della Seat Leon Cup Italia, si sia rivelato meno proficuo del previsto per i colori del team Nova Race, la squadra emiliana ha potuto riconfermare la leadership assoluta del monomarca con l’equipaggio formato da Gabriele Torelli e Matteo Greco, che solamente due settimane prima avevano conquistato a Misano il loro secondo successo di questa stagione.

Sui saliscendi emiliani le cose sono state tuttavia più difficili di quanto ci si attendeva e alla fine il migliore risultato è stato il terzo posto messo a segno in Gara 1 dallo stesso Greco, che ha mantenuto anche il comando del trofeo Junior.

A Vallelunga, Greco e Torelli hanno disputato una gara a testa, dal momento che il primo dei due aveva la necessità di rientrare anticipatamente poiché impegnato questa settimana negli esami di maturità. Ma il primo vero esame si può dire che lo abbia sostenuto in pista, dove è stato promosso a pieni voti da un gradino più basso del podio che, con un ulteriore giro ancora a disposizione, si sarebbe potuto trasformare in un secondo posto, dopo essersi bene avviato dalla prima fila.

In Gara 2 le cose sembravano essersi messe ancora meglio per Torelli, portatosi al comando e rimasto in testa fino a pochi minuti dalla fine, quando è stato costretto a fermarsi per una foratura; inconveniente da cui non sono state esenti quasi contemporaneamente diverse altre vetture.

Poca fortuna decisamente per Alberto Biraghi, con l’altra “sportiva” iberica della Nova Race, le cui prestazioni sono state condizionate da uno stato influenzale che, aggiunto al grande caldo romano, lo hanno portato a non prendere neppure il via della seconda gara dopo avere concluso la prima nelle retrovie.

Il prossimo appuntamento della Seat Leon Cup Italia si disputerà al Mugello nel fine settimana del 15 e 16 luglio. Sul tracciato toscano, Greco e Torelli ci arriveranno con un vantaggio in classifica di 23 lunghezze sul secondo.