gianesini_2306

GIANESINI PRIMO DI N3 ALL’11° RALLY DI ALBA

Lo scorso fine settimana il pilota di Sondrio ha sbaragliato la concorrenza del Produzione fino a 2000cc. vincendo con distacco la classe N3 insieme a Marco Bergonzi.

L’undicesimo Rally di Alba ha regalato l’ennesima soddisfazione a Marco Gianesini, pilota della Top Rally impegnato con una Renault Clio Rs Light nella classe N3.

Insieme al bergamasco Marco Bergonzi, Gianesini ha disputato una gara veloce che gli ha permesso di concludere in 21° posizione assoluta e prima di classe nella corsa andata in scena sabato 17 e domenica 18. Se già questo risultato è da considerarsi ottimo, va calcolato che un problema al differenziale ha attardato di circa 40” il driver valtellinese che ha comunque potuto gestire l’ampio margine accumulato fino a pochi chilometri dalla conclusione.

“Ho affrontato per la prima volta il Rally di Alba e sono davvero soddisfatto: la gara ha delle prove speciali davvero affascinanti con una serie variegata di situazioni che hanno tenuto sempre alto il livello di divertimento: tagli, tornanti, dossi, sconnessioni, tratti veloci… insomma, tutti elementi che ci hanno regalato belle emozioni. Noi ce la siamo cavata bene: con tanti avversari al via ci siamo subito posti al comando della classe e non lo abbiamo perso nemmeno quando è sopraggiunto un problema meccanico” ha dichiarato Marco Gianesini.

Fino ad una prova dalla conclusione il duo lombardo era anche in lotta per vincere il Gruppo N dato che il margine dai primi era si solo 0”2.