domenico_2206

IMPONENTE DISPIEGAMENTO DI UOMINI E MEZZI AL “MARCA” E NON SOLO

Power Car Team conferma la solidità della struttura e si appresta a vivere uno dei weekend più importanti dell’anno, sette presenze al “Marca”, una al Val di Cecina e una al Rally del Ticino.

Ben sette auto, per altrettanti equipaggi, sono state preparate per dar battaglia al 34° Rally della Marca, questo fine settimana.

Nello specifico saranno tre gli equipaggi che punteranno alla parte alta della classifica nel Campionato Italiano WRC, di cui il “Marca” è il terzo appuntamento, dopo Elba e 1000 Miglia. Domenico Erbetta si presenta in coppia con Valerio Silvaggi su una Peugeot 207 S2000 con l’obbiettivo di mantenere la testa della classifica e riprendere il filone vincente dopo la sbavatura al Mille Miglia; Stefano Liburdi e Andrea Colapietro, sempre su 207 S2000, entrati con una gara di ritardo nel campionato, cercheranno di guadagnare posti in classifica cercando il feeling trovato sulle strade bresciane; infine Antonio Forato con alle note Ivan Gasparotto, a bordo della Peugeot 208 T16 R5, che tenterà il tutto per tutto andando all’attacco per rientrare nei giochi, lasciandosi alle spalle gli sfortunati precedenti di stagione.

La folta schiera di alfieri della scuderia si completa di ulteriori quattro equipaggi pronti a regalare spettacolo sugli asfalti del trevigiano. Andrea Basso affiancato da Giulia Zanchetta completa la triade di 207 S2000, Menegatti/Gambasin e Ceccato/Tessaro della partita con due Renault Clio S1600, per finire con Piva/Vettoretti e la piccola ma cattiva di casa Peugeot, la 208 R2.

Non solo “Marca”, in questo afoso fine settimana di metà giugno, ma anche 39° Rally Alta Val di Cecina con Leopoldo Maestrini affiancato da Andrea Vincenti alla guida di una Peugeot 208 T16 R5 e 20° Rally del Ticino con la coppia formata da Riccardo Pederzani e Roberto Mometti su Peugeot 208 R2.

LO SCORSO FINE SETTIMANA TRA SAN MARINO E CECCANO

Al 17° Rose’n Bowl due ottime prestazioni per entrambi gli equipaggi fino al tragico momento in cui veniva disposto l’annullamento della gara. Vagnini con una Peugeot 207 S2000 si attestava al comando della gara e Magnani su 208 R5 occupava la seconda posizione di classe.

Prestazione di rilievo anche per Francesco Bucciarelli al 1° Rally Contea di Ceccano, per lui una gara in crescendo che gli ha permesso di terminare con la quarta posizione assoluta e la seconda di classe S1600.

Foto: Domenico Erbetta in azione © Massimo Bettiol