mattia_2206

Doppio impegno tricolore in questo week end per la Scuderia Abs Sport

Non c’è caldo che tenga per la Scuderia Abs Sport, impegnata in questo week end di fine giugno su due fronti, in Veneto e a Monza. Il primo appuntamento riguarda la terza prova del campionato italiano WRC a Montebelluna, con la 34^ edizione del prestigioso Rally della Marca e le sue prove speciale della Valdobbiadene.
Sugli oltre 300 km di percorso di cui ben 126 km di prove speciali, proveranno a centrare un altro colpaccio Tommaso Paleari e Paolo Garavaglia. Il giovane pilota di Eupilio si presenta nella veste di leader di categoria con la Bmw Mini Coopers del team Elite Motorsport.

“E’ una situazione che non ci aspettavamo, ma visto il buon inizio di campionato abbiamo deciso di provarci fino in fondo – dice Paleari -. Il tricolore WRC oltre che impegnativo sul lato economico lo è anche sotto l’aspetto tecnico, per cui dovremo prepararci al meglio per completare la stagione. Adesso arriva il Rally della Marca, gara spettacolare con un percorso che mi piace. L’obiettivo è quello di correre senza pensare alla classifica di campionato e vedere come va”.

Contemporaneamente sulla pista di Monza va in scena la 4^ prova del campionato italiano Autostoriche, con la scuderia oggionese rappresentata da ben 5 piloti. Punto di riferimento il team Elco Racing di Ponte Lambro che seguirà tutte le vetture in pista. Sulla pista di casa si presenta nella veste di leader della categoria il brianzolo Loris Papa con l’abituale Fiat 128 1100 del ’77 con la quale nelle ultime stagioni ha conquistato il titolo. Si divideranno invece l’abitacolo della Ford Escort 1800 del ’71 Roberto e Gabriele De Rui, che tornano nella mischia del tricolore Autostoriche con l’obiettivo del podio di categoria. Altro rientro atteso quello dell’erbese Rossano Gritti con la Renault 5 Maxi Turbo del 1981, rimessa a nuovo per questa appuntamento sulla veloce pista monzese. A completare la “squadra” Abs Sport ci sarà anche il giovane Mattia Nava, rallista al debutto in pista. Il giovane figlio d’arte del patron della Elco Racing sarà in gara con la Fiat X1/9 1300 del’72.

Chiudiamo con il Valbrona Rally Show, evento promozionale andato in scena in Vallassina con la Scuderia oggionese presente con ben 8 equipaggi.
“E’ stata una bella festa dei motori – afferma il diesse Ivano Tagliabue – con esposizione delle vetture, sfilare e prove speciale che ha entusiasmato il pubblico. Da parte nostre la partecipazione numerosa è stato anche un motivo per ritrovarci e festeggiare con il rombo dei motori il compleanno del nostro presidente Beniamino Bianco. E direi che la scelta si è rivelata azzeccata”.