greco_2206

IL TEAM NOVA RACE A VALLELUNGA PER DIFENDERE LA LEADERSHIP DELLA SEAT LEON CUP ITALIAIL TEAM NOVA RACE A VALLELUNGA PER DIFENDERE LA LEADERSHIP DELLA SEAT LEON CUP ITALIA

Due settimane dopo la trasferta di Misano, che per il team Nova Race ha riservato il secondo successo ottenuto da Gabriele Torelli e Matteo Greco, il team Nova Race è pronto ad affrontare il terzo dei sei appuntamenti della Seat Leon Cup Italia che approda questo weekend (24 e 25 giugno) sul circuito laziale di Vallelunga.

A presentarsi nelle vesti di leader assoluti ci sarà proprio il binomio Greco-Torelli, con i colori della squadra emiliana sempre a podio nelle quattro gare fino ad ora disputate e due volte, appunto, sul gradino più alto. Sui saliscendi capitolini, il giovane duo della Nova Race punterà pertanto a incrementare ulteriormente il proprio vantaggio nella classifica generale del monomarca, che attualmente li vede condurre con 37 lunghezze nei confronti del primo degli inseguitori.

Per Greco, che arriverà in circuito direttamente dall’impegno negli esami di maturità, l’obiettivo sarà molteplice dal momento che a Vallelunga il suo compito consisterà anche nell’incrementare quel margine di 20 lunghezze che attualmente gli consente di guidare anche nella classifica Junior.

Decisamente in cerca di un riscatto c’è Alberto Biraghi, che dopo un ottimo inizio sul tracciato di Adria, in Romagna è stato pesantemente penalizzato da un contatto in cui è rimasto incolpevolmente coinvolto in Gara 1.

Venerdì si inizierà pertanto con i due turni di prove libere da mezzora ciascuno. Sabato le qualifiche (sempre di 30 minuti) sono in programma a partire dalle ore 9.20, con la prima delle due gare di 48 minuti più in giro nel pomeriggio, alle ore 14.45. Gara 2 è infine in programma domenica alle ore 11.40.