Morganti_0404

AEFFE : MAURIZIO MORGANTI A MAGGIORA AL VIA DEL CAMPIONATO ITALIANO VELOCITA’ SU TERRA

Il 7, 8 e 9 aprile riparte il Campionato Italiano Velocità su Terra con il primo appuntamento che si disputerà sul circuito novarese di Maggiora, dove l’AEFFE Sport schiererà Maurizio Morganti al via della gara. Il portacolori della scuderia di Moncalieri si presenterà con una novità importante: non sarà più alla guida della sua Lancia Delta Integrale con cui ha vinto il titolo di Gruppo 2 nel 2011, ma lo troveremo a bordo di una Fiat Punto 2000cc. a trazione integrale.
“E’ una nuova sfida”, dice Maurizio Morganti, “dopo anni passati al volante della Lancia Delta Gr. 2, per il 2012 ho deciso di cambiare, così mi sono indirizzato su questa vettura, che mi permetterà di confrontarmi con nuovi avversari in un raggruppamento, il Touring Autocross, sicuramente più prestigioso a livello nazionale.”.
Questo primo round del Campionato Italiano Velocità su Terra prevede per sabato le verifiche sportive e tecniche; domenica, Maurizio Morganti scenderà in pista con la sua nuova vettura per affrontare una sessione di prove libere, durante la quale sfrutterà ogni minuto disponibile per trovare il giusto feeling con la Fiat Punto.
Subito dopo, prenderà parte ai due turni di prove ufficiali pronto per ottenere un buon risultato.
Lunedì, dalle ore 9.00, inizierà la gara; Maurizio Morganti, per questa prova, si è prefissato un obiettivo ben preciso: “In questa prima uscita con la Fiat Punto cercherò di fare una gara regolare, senza forzare troppo, per capire e valutare i comportamenti della vettura così da apportarle eventuali modifiche. Il campionato è lungo, quindi c’è spazio per recuperare. Comunque, se arriverà subito un buon risultato, ne sarò più che contento!”.