galbiati_1306

Weekend positivo per Grenier e Galbiati all’esordio nella GT3 con Antonelli Motorsport

Bilancio in parte positivo per il team Antonelli Motorsport, al suo rientro lo scorso fine settimana nell’International GT Open, in occasione del terzo appuntamento della serie che si è disputato sul circuito francese del Paul Ricard.

A fare per l’occasione il loro debutto nella GT3 con una delle due Lamborghini Huracán schierate dalla squadra emiliana, sono stati Mikaël Grenier e Kikko Galbiati, quest’anno entrambi protagonisti nel Lamborghini Super Trofeo Europa, che dopo avere concluso dodicesimi nella prima gara di sabato, hanno riconfermato in Gara 2 un ottimo passo, chiudendo in tredicesima posizione.

Il canadese, in particolare, ha dimostrato di potere girare sul passo dei più veloci e lo ha fatto fin dal primo turno di qualifica, in cui ha ottenuto il decimo migliore responso assoluto ed il quinto della classe PRO. Domenica è stato quindi Galbiati a sostenere il primo “stint” di guida, rimanendo tuttavia attardato dal traffico nelle fasi iniziali, prima di lasciare il volante al suo compagno nel corso dei pit-stop.

A portare a termine entrambe le gare sono stati anche Davide Roda e Gianluca Giraudi, anche loro al proprio esordio assoluto sulla Lamborghini Huracán GT3. Dopo il quinto posto nella classe AM ed il diciottesimo assoluto, domenica hanno concluso quattro posizioni più indietro, rallentati da un testacoda compiuto da Giraudi nel secondo “stint”.

Il prossimo impegno del team Antonelli Motorsport è in programma tra meno di una settimana a Monza, il 17 e 18 giugno, dove si svolgerà il terzo dei sette appuntamenti del Campionato Italiano Gran Turismo in cui la squadra emiliana solamente otto giorni fa ha celebrato il primo successo dell’equipaggio Super GT3 formato da Riccardo Agostini e Daniel Zampieri.