castellaccii_0404

FIA GT1 WORLD CHAMPIONSHIP, I GIOCHI SONO APERTI. LE DUE FERRARI 458 DI AF CORSE PRONTE ALLA SFIDA

Inizia questo fine settimana, dal 6 al 9 aprile, sul circuito “Paul Armagnac” a Nogaro (Francia), la nuova sfida di AF Corse nel FIA GT1 World Cham- pionship.  Le due Ferrari 458 Italia e i quattro piloti ad “alto potenziale” che le porteranno in pista sono pronti per le prove libere che si terranno venerdì, in ossequio ad un pro- gramma “ anomalo “ della manifestazione che si svilupperà sino alla gara finale di lunedì pomeriggio.

Il prestigioso campionato organizzato dalla SRO avrà quindi tra i propri protagonisti i due equipaggi del team italiano, con le carte in regola per puntare alle posizioni di testa del mondiale, considerando le doti che hanno dimostrato fino a questo mo- mento, le vetture che guidano ed il supporto tecnico della squadra.

Una delle due Ferrari 458 Italia sarà guidata dal campione uscente del FIA GT3, Francesco Castellacci (Italia), in coppia con Enzo Ide (Belgio).
L’altra, invece, sarà condivisa da Filip Salaquarda (Repubblica Ceca) e Toni Vi- lander (Finlandia), una formazione caratterizzata dal giusto mix di internazionalità, esperienza e talento.

Il FIA GT1 World Championship si svolgerà su dieci appuntamenti in tutto il mondo: un concentrato di piloti veloci, delle migliori vetture GT e di team all’avanguardia.