meloni_1106

NELLA GT4 UN CONTATTO CONDIZIONA LA SECONDA GARA PER PAOLO MELONI E MASSIMILIANO TRESOLDI

Le aspettative per Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi erano sicuramente più elevate alla vigilia del terzo dei sei doppi round della GT4 European Series Northern Cup. Invece il weekend del Red Bull Ring si è rivelato abbastanza avaro di risultati per il binomio della Villorba Corse.

Ieri, in Gara 1, era arrivato un 18° piazzamento. Un risultato che poteva sicuramente essere ben differente, alla luce della grande rimonta effettuata dopo una qualifica condizionata dalla pioggia, ma su cui ha influito un drive through che l’equipaggio italo-sammarinese ha dovuto pagare per avere effettuato la sosta ai box tardivamente rispetto al tempo prestabilito.

Oggi l’obiettivo era ancora una volta quello di inserirsi nelle posizioni di vertice. Ma a rovinare tutto è stato questa volta il contatto che nel corso del primo giro ha visto suo malgrado coinvolto Tresoldi.

Un fuori programma che ha avuto l’effetto di costringere la Maserati MC Granturismo del duo della Villorba Corse a “ripartire” ancora una volta dal fondo per iniziare un’ulteriore rimonta. Rimonta che ha permesso allo stesso Tresoldi di consegnare a Meloni la vettura in ventesima posizione, con il pilota della Repubblica del Titano che nel secondo “stint” di guida è riuscito a sua volta a guadagnare altre cinque posizioni.

Adesso seguirà un mese di pausa. Il prossimo appuntamento della GT4 European Series Northern Cup si svolgerà sul circuito dello Slovakiaring nel fine settimana del 15 e 16 luglio, dove si punterà nuovamente a raggiungere la zona podio.