teambassano_0806

Team Bassano: Muccioli vince all’Abeti

Il sanmarinese in coppia con Simona Mantovani si aggiudica la gara toscana con la Porsche 911. Giacoppo quarto assoluto alla Mendola History e nel fine settimana ancora rally e regolarità sport col Città di Modena

E’ da poco arrivato a vestire i colori del Team Bassano e subito ha portato una soddisfazione alla scuderia capitanata da Mauro Valerio: Graziano Muccioli, già Campione Italiano ed Europeo rally autostoriche, si è aggiudicato la scorsa domenica il Rally Storico degli Abeti svoltosi in provincia di Pistoia e valevole per il TRZ della terza zona. Il sanmarinese, in coppia con la biellese Simona Mantovani, si è aggiudicato la gara alla guida della Porsche 911 RSR Gruppo 4.
Bel fine settimana anche per Andrea Giacoppo e Daniela Grillone Tecioiu che, alla guida della Lancia Fulvia HF 1.6 si sono classificati quarti assoluti alla Mendola History, gara di Campionato Italiano Regolarità. Si è invece conclusa prima del previsto la gara di Daniele Cappellari che a Misano nella gara del TCR Italy si stava esprimendo al meglio con la sua Seat Leon Cupra, ma un contatto con un avversario in fase di sorpasso ha messo fine ad un’entusiasmante rimonta per il driver padovano.
Nel prossimo fine settimana si torna a parlare di rally col Città di Modena Historic che vede al via la Fiat Ritmo 130TC Gruppo A di Matteo Luise che ritrova alle note Fabrizio Handel; presenti anche le due Alfa Romeo Alfetta GTV Gruppo 2 di Gianluigi Baghin e Moreno Carraro: il primo navigato da Elsa Dal Dosso e il secondo da Giovanni Brunaporto. Nella gara di regolarità sport ancora presente l’accoppiata Giacoppo e Grillone sempre con la Lancia Fulvia HF, e saranno della partita anche Pietro Iula e William Cocconcelli con la Porsche 911 SC e l’esordiente Giovanni Tombolato in coppia con Davide Sartori sull’Opel Ascona SR. Nella parata non competitiva, Nicola Randon porta al debutto la moglie Tiziana Giordani sulla Fiat Ritmo 130 TC.
Anche la pista protagonista domenica prossima con la gara di Campionato Italiano Velocità Autostoriche che si correrà a Brno in Repubblica Ceca: al via la Porsche 935 Gruppo 5 di Mario Massaglia.
Notizie e aggiornamenti al sito web www.teambassano.com
Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com