Ivan Ferrarotti, Giacomo Ciucci (Ford Fiesta R5 #7, Movisport);

MOVISPORT IN FERMENTO: “ACROPOLIS”, “SALENTO” E “MANIAGO”

MOVISPORT é pronta ad una nuova ed esaltante tripla avventura nel primo fine settimana di giugno. Tre gare che potranno far proseguire il trend positivo della compagine reggiana in ambito non solo nazionale.
Il primo dei tre appuntamenti previsti per questo week-end sarà l’Acropolis Rally, su fondo sterrato, terzo atto del Campionato Europeo, dove Zelindo Melegari e Maurizio Barone andranno alla ricerca di una nuova soddisfazione dopo aver saltato l’appuntamento alle Canarie per indisponibilità della vettura. L’accoppiata reggiano/ligure, che aveva iniziato al meglio l’avventura continentale alle Azzorre lo scorso aprile con un secondo posto di categoria RC2, é decisa a riprendere la strada continentale con decisione, riprendere soprattutto il terreno perduto con l’assenza delle Canarie e riconfermarsi nell’attico della classifica. A loro disposizione una vettura nuova, sempre una Mitsubishi Lancer Evo IX gruppo N della compagine greca Kirkos Racing.
Rally del Salento per due: la cinquantesima edizione della gara leccese, quinto atto del “tricolore” rally, vedrà il vessillo Movisport sventolare grazie alla Ford FiestavR5 di Ferrarotti/Caputo ed alla Renault Clio R3T di Gilardoni/Bonato. Entrambi gli equipaggi sono chiamati ad una prestazione importante, che deve dare continuità al buono fatto vedere sinora.
Ivan Ferrarotti, che concorre per il Trofeo Rally Asfalto, vorrà sfruttare la gara per consolidare la terza posizione provvisoria, un compito assai difficile vista la difficoltà della gara ed il valore dei piloti avversari.
Stessa lunghezza d’onda per Kevin Gilardoni, pronto ad una doppia sfida: quella del trofeo Renault Clio Top e quella del proseguire la sua notevole maturazione in una gara che non ha mai visto prima. Il ragazzo svizzero ha già vinto il girone A del monomarca transalpino e proprio in Salento si prepara ad avviare la sfida del secondo girone, quello che porterà a fine stagione.
Oltre alle partecipazioni continentali e tricolori, per Movisport vi sarà l’impegno in terra friulana , al 3° rally di Maniago, nel pordenonese, dove sarà di nuovo in strada Andrea Casarotto con la sua Renault Clio R3C della Gima, sulla quale sarà affiancato da Fabio Cangini. Logico aspettarsi un’altra performance di spessore dopo l’ottavo posto ottenuto al recente rally del Bellunese, primo di classe ed ottavo assoluto.
Soddisfazioni a metà, invece, lo scorso fine settimana al 41. Rally 1000 Miglia, seconda prova del tricolore WRC, nel bresciano. In lizza per un posto al sole, Lorenzo Grani e Chiara Lombardi sono stati traditi dalla loro Peugeot 208 R2 nelle prime battute di gara, vanificando così il successo ottenuto all’Elba nella Coppa Aci Sport R2.
Diverso l’esito della gara di Simone Rivia/Matteo Maini con la Suzuki Swift R1. Una grande gara, hanno fatto, sia nella coppa di categoria che nel Trofeo Suzuki: un nuovo doppio successo ed un primo, deciso allungo nel ranking stagionale, conferma dell’ottimo stato di forma che hanno.
Oltre che a Brescia, i colori MOVISPORT erano presenti anche al tricolore storico, al 13° Rally Campagnolo, ad Isola Vicentina (Vicenza) con Immovilli-Marchi su una BMW 323 E21. Ci riprovavano dopo la sfortunata esperienza del 2016, conclusa anzitempo per un guasto meccanico ed anche qust’anno la dea bendata gli ha voltato le spalle facendoli finire anzitempo anche in questo caso per un guasto.

Foto: Ferrarotti in azione (Bettiol)