riccardo_2905

A MISANO LA ZEROCINQUE MOTORSPORT FESTEGGIA NEL TROFEO SUPER CUP

Weekend memorabile per Alberto e Riccardo Fumagalli sulla pista di Misano. Nel secondo dei sette appuntamenti del Trofeo Super Cup, il binomio della Zerocinque Motorsport ha festeggiato due affermazioni di classe con la BMW M3 E92 3.2, inserendosi nelle prime posizioni della classifica assoluta ed ottenendo il quarto posto in Gara 1 con Riccardo e poi il terzo piazzamento in Gara 2 con Fumagalli “senior”, nel contesto di uno schieramento particolarmente affollato.

Un risultato che ha pertanto ripagato pienamente padre e figlio, dopo lo sfortunato esordio stagionale di Imola, considerando anche l’ottimo quarto responso (e ancora il primo di classe) fatto segnare al termine delle qualifiche. Punti importanti quelli da loro conquistati a Misano, anche nell’ottica del campionato, in cui si sono definitivamente rilanciati.

Ma sul tracciato romagnolo a fare bene è stato anche Andrea Formenton che, dopo lo straordinario esordio del Santerno dove era riuscito a centrare due successi di classe con la BMW Superturismo ex Alessandro Zanardi, ha dominato tanto nelle qualifiche che in entrambe le gare ed ottenendo nell’ordine un nono ed un ottavo piazzamento assoluto. Una vera prova di forza per il portacolori della Zerocinque Motorsport, sempre più leader anche nella classifica nonostante questo per lui sia il primo anno di esperienza nella categoria.

A Misano, con la squadra sammarinese, ha fatto inoltre il suo debutto l’ex campione italiano Turismo Lorenzo Falessi, che ha affiancato Stefano Valli sulla BMW 320 WTCC. L’esperto pilota umbro ha esordito centrando il secondo posto di classe in Gara 1, proprio alle spalle del suo compagno di squadra Formenton.

Ancora tanta sfortuna invece per lo stesso Valli, che in Gara 2 è stato costretto a fermarsi dopo sei giri dei 14 totali per un problema elettrico sulla sua vettura.

Bilancio, comunque, complessivamente positivo per la Zerocinque Motorsport, in vista del prossimo impegno in programma a fine mese, il 24 e 25 giugno, sul circuito romano di Vallelunga.