samuele_2805

Aci Rally Italia Talent: il sogno diventa realtà per i Vincitori dell’edizione 2017 al Rally d’Italia Sardegna

Per Samuele Pirotto, 18 anni studente di Pallare (SV), mai corso e Emanuela Revello, 21 anni studente di Genova, mai corso , vincitori della quarta edizione di Aci Rally Italia Talent il sogno diventa realtà.

Infatti come gara premio parteciperanno al prossimo Rally d’Italia Sardegna (8/11 giugno), gara italiana valida per il Campionato del Mondo Rally con un’ Abarth 500 R3T con i colori ufficiali Abarth.

I 2 giovanissimi alla loro prima esperienza in assoluto in un rally saranno seguiti passo per passo nella preparazione ed in gara da 2 Tutor d’eccezione: Giandomenico Basso, Campione Italiano Rally in carica, e Simone Scattolin navigatore nel mondiale di Lorenzo Bertelli che non sarà presente quest’anno in terra sarda.

Samuele Pirotto: “L’emozione sta aumentando giorno dopo giorno, emozione che è davvero difficile da spiegare perché non mi sembra ancora vero. A 18 anni appena compiuti non è una cosa che succede tutti i giorni e questo grazie a Aci Sport, Abarth e in particolare a Aci Rally Italia Talent che ha permesso a me e Emanuela di realizzare questo fantastico sogno. L’obiettivo mio e di Emanuela sarà quello di goderci nel miglior modo possibile questo sogno, con grande umiltà, arrivando al Palco finale, naturalmente senza guardare alla classifica, seguendo i consigli dei nostri Tutor e dei tecnici Abarth”

Emanuela Revello: ”Ogni tanto mi devo dare un pizzicotto perché ancora non ci credo … Una meravigliosa avventura, un grande sogno realizzato per me e Samuele. Grazie Aci Sport, grazie Abarth, ma un grandissimo grazie a Aci Rally Italia Talent che permette a tanti ragazzi come noi di vivere un sogno meraviglioso. Iniziare a correre, in una gara mondiale e con un’Abarth ufficiale è un’emozione indescrivibile !”

Samuele e Emanuela sono risultati vincitori assoluti dopo nove Selezioni regionali con oltre 5.700 iscritti, una Semifinale ed una Finale disputate, con oltre 20.000 i passaggi sulle Prove, veri e propri test drive a carattere sportivo, 200 i pneumatici Yokohama utilizzati, 400 pieni di benzina, ma soprattutto mai nessun problema riscontrato sulle 7 prestazionali quanto affidabili 7 Abarth 595 Competizione messe a disposizione da Abarth.

Scopri il Rally che c’è in te. Questo è in due parole Aci Rally Italia Talent, un Format sportivo, dove conta solo ed esclusivamente l’attitudine alla guida sportiva, pensato per offrire a tutti, anche a chi non ha mai corso l’opportunità di realizzare un sogno: partecipare almeno una volta da pilota o da navigatore ufficiale a un rally.

L’obiettivo è individuare nuovi talenti da introdurre nel mondo dell’automobilismo sportivo, per poi accompagnarli nel loro percorso di crescita perché il “sogno” per essere davvero realizzato completamente, dopo il premio iniziale, deve prevedere anche l’opportunità di proseguire con un programma di buon livello in Italia, ma anche e soprattutto all’estero, perché solo così si darà la possibilità a chi merita di dimostrare il proprio talento.

Protagoniste assolute di questa edizione record di Aci Rally Italia Talent sono state ancora una volta le 7 Abarth 595 Competizione da 180 CV che rappresentano un’occasione straordinaria per i futuri protagonisti dell’automobilismo sportivo, un mix perfetto di potenza, divertimento e sicurezza, che hanno regalato emozioni e adrenalina a tutti i partecipanti.