maggiora_2705

Grandi emozioni a Maggiora

Si è disputata solo una heat ma già tanto spettacolo
Se, come si suol dire, il buongiorno si vede dal mattino, è meglio che gli appassionati non si perdano le gare in programma domani a Maggiora; oggi infatti, nonostante fossero previste solo le prove libere e la prima heat, si sono susseguiti i colpi di scena a Maggiora Offroad Arena.

Supercartouring Plus
Solo piloti stranieri al via in questa categoria, che ha visto Zsolt Csendes (BMW M3) ottenere il miglior tempo con 3’32”084.

Kart Cross
Il giovane Gabriel Di Pietro (Camotos KC 6) è stato il protagonista principale di giornata: dopo aver risolto qualche piccolo problema manifestatosi nelle prove libere, si è scatenato nella prima heat chiudendo davanti a tutti con il tempo di 3’08”689.

Super 1600
Sono aumentati i rivali, ma Stefano Cerri (Citroen Saxo) continua a dominare: 3’23″250 il suo tempo nella prima heat, ben 7 secondi più veloce del più immediato inseguitore.

Supercars
La campionessa 2016 del Rallycross Challenge Europe Mandie August (Audi S3 RX) è stata la più veloce di tutti con il tempo di 3’10″147, ma il Campione Italiano 2016 Christian Giarolo, secondo a poco più di 1”, è stato vistosamente rallentato nell’ultimo giro della sua manche da un serio problema al motore che molto probabilmente pregiudicherà anche la sua partecipazione alle gare di domani.
Che non fosse giornata per Giarolo lo si era capito già durante le prove libere: a seguito di un contatto con Stefano Serini, infatti, la sua Ford Focus aveva subito diversi danni all’avantreno, riparati a tempo di record dai meccanici del suo team.
Anche Alois Höller deve ringraziare i suoi meccanici, che hanno riparato a tempo di record la sua Ford Focus, dopo che il 7 volte campione CEZ aveva toccato il muro durante le prove libere.

Drift Show
Molto divertenti anche le evoluzioni di Graziano Rossi e Davide Bannò, che hanno dato un saggio della loro abilità con il loro Drift Show: domani lo spettacolo sarà assicurato!