autorlando_2605

MODERNE E STORICHE, AUTORLANDO SEMPRE IN PISTA…

Fine settimana di gare per Autorlando-sport, al debutto nel Trofeo Super Cup 2017 patrocinato dall’ ACI-CSAI sul circuito di Misano Adriatico dove scenderà in pista il giovane Alessandro Nervi con la 911 GT4, debuttante anch’egli con vetture di Classe superiore dopo l’inizio di stagione nel monomarca Mitjet.

A contorno dello spettacolare Campionato Europeo per camion, il programma prevede due sessioni di prove libere e la qualifica al sabato con due gare da 25 minuti ciascuna la domenica, per una entry-list che prevede 50 partenti divisi tra GT e Turismo di tutte le classi.

Start di gara 1 alle 11.20 e start di gara 2 alle 14.20.

Info e risultati sul sito dell’organizzazione: https://www.trofeosupercup.it

Torna invece domenica 28 maggio la decima edizione del Bergamo Historic Grand Prix, rievocazione storica del GP di Bergamo che ha visto trionfare sul Circuito delle Mura, le mura venete tanto care ai bergamaschi, Tazio Nuvolari nel 1935.

50 iscritti tra F1, sport, GT, GTS ante e dopo guerra, e moto GP dell’epoca, con punzonature e prima manche al mattino, riordino in Piazza Cittadella e seconda manche al pomeriggio. Autorlando-sport si presenta al via con la Porsche 911 GR. 3 e la Porsche 914 su cui si alterneranno Percassi Johann Olav, Percassi Neugel e Fumagalli Massimo accompagnate anche dalla spettacolare Carrera RS, sponsorizzata Vaillant, di Francesco

Matricardi per un’esibizione di sicuro prestigio a riprova della tradizione che ormai il Team ricopre a livello nazionale e internazionale in tutti i settori.

Appuntamento da non perdere per gli appassionati, occasione unica per vedere in azione bolidi che di solito fanno bella mostra di sé nei musei.

Info su sito dell’organizzatore: http://www.bergamohistoricgranprix.com/