78-vigilucci_2605

LA RALLY SPORT EVOLUTION IN GARA AL 1000 MIGLIA DOPO I BEI PIAZZAMENTI AL RALLY DEL TARO

Vigilucci e Merelli hanno tenuto alti i colori della squadra corse bergamasca che tra oggi, venerdì 26 e domani, sabato 27 maggio, sarà impegnata al 41° Rally 1000 Miglia valevole per il CIWrc.

La squadra corse Rally Sport Evolution è in pieno fermento. Dopo aver affrontato il Rally del Taro, secondo appuntamento della serie IRC Cup, il team orobico è già pronto per gettarsi nella mischia del 41° Rally 1000 Miglia dove saranno ben 4 gli equipaggi che porteranno in gara le Peugeot 208 curate nella factory di Albino.

Al Taro, il toscano Iuri Vigilucci, in coppia con Jacopo Fabbri, ha ottenuto un buon settimo di classe frutto di ritmi veloci ma pure prudenti: concludere un rally difficile come il Taro era la priorità assoluta.

Stesso obiettivo se lo era posto il lombardo Mattia Merelli che per la prima volta si cimentava in una gara titolata così lunga: sulla 208 R2, il driver bergamasco classe 1991 ha provato a mettersi in gioco in un contesto differente da quelli abituali: la 14° piazza conquistata va letta più nell’ottica della nuova esperienza che in quella delle graduatorie fatte di meri numeri.

Dall’appennino emiliano al Lago di Garda, le vetture del leone targate Rally Spert Evolution si metteranno di nuovo in giovo. Venerdì e sabato va in scena il 41° Rally 1000 Miglia e la squadra bergamasca ha pronte tre 208: in ordine di partenza la prima (n.54) è affidata a William Zanotto che sarà navigato da Christian Buccino; compagni di team del duo griffato “Sport e Comunicazione” saranno Mauro Rizzieri e Sara Baldacci (n.73) e il locale Zeno Falubba con Luca Tonni (n.77).

Il 1000 Miglia sarà la seconda gara del Campionato Italiano Wrc dopo il Rally dell’Elba. Lo start avverrà oggi, venerdì 26 maggio, dal lungo lago di Salò, suggestiva cittadina rivierasca sulle sponde del Benaco. Dopo dieci prove speciali e 118 chilometri di gara le vetture torneranno a Salò domani, sabato 27 per la cerimonia finale delle ore 18.30.